Modellazione 3D

Modellazione 3D

MonzaMakers non è semplicemente l’esecutore materiale dei progetti del cliente, ma è anche l’azienda a cui rivolgersi per la modellazione 3D.
Se non disponete di un file 3D pronto per essere mandato in stampa o avete semplicemente uno schizzo dell’idea ma non sapete come tradurlo in modello, i nostri esperti – professionisti di ingegneria e design – si occuperanno di tutto creando in prima persona il progetto definitivo.
MonzaMakers è infatti leader nel campo della modellazione 3D: l’azienda è diventata in brevissimo tempo un punto di riferimento per aziende, per stampatori professionali, makers e privati che cercano un prodotto su misura per le proprie esigenze, unico.
Più precisamente i modellatori 3D qualificati di MonzaMakers sono specializzati in 3 tipi differenti di modellazione 3D: la modellazione tecnica, la modellazione scultorea e la modellazione parametrica.

MODELLAZIONE TECNICA

Per ‘modellazione tecnica’ si intende la modellazione 3D ‘classica’, ovvero la modellazione di pezzi meccanici, tecnici e funzionali. Viene sviluppata tramite disegni tecnici.
A CHI PUÒ SERVIRE: può servire alle aziende e ai privati che necessitino di riprodurre un oggetto specifico in modello 3D. È la soluzione ricercata dalle aziende tecniche di qualsiasi settore, dall’automotive al medicale, dal meccanico all’aeronautico, dall’ingegneristico alle aziende di design, di produzione di mobili e complementi d’arredo, e molto altro ancora.
Modellazione 3D tecnica: Avio Spa | MonzaMakers
Modellazione 3D tecnica: Bmw | MonzaMakers
Modellazione 3D tecnica: Continental Spa | MonzaMakers
Modellazione 3D tecnica: catamarano per modellismo nautico | MonzaMakers
Modellazione 3D tecnica: catamarano per modellismo nautico | MonzaMakers
Modellazione 3D tecnica: Birra Monza | MonzaMakers

MODELLAZIONE SCULTOREA

Per modellazione scultorea (o modellazione artistica) si intende la creazione di modelli 3D tramite scultura tridimensionale, artistica e creativa. Serve per realizzare modelli e prototipi estetici, prodotti di design, riproduzione digitale di opere d’arte ed è caratterizzata dalle pieghe armoniche e dal realismo. Con la modellazione scultorea il modello 3D viene sviluppato a mano tramite tavoletta grafica e penna grafica.
A CHI PUÒ SERVIRE: può servire alle aziende e ai privati che necessitino di un oggetto estetico o artistico, o di un prodotto di design da esporre così come stampato in 3D o solo dopo processi di post-produzione. La nostra case history indica che coloro che hanno bisogno di modellazione scultorea sono generalmente artisti, gioiellieri, architetti, designer, pubblicitari, musei, archeologi, produttori di mobili e complementi d’arredo, creativi e privati.
Modellazione 3D scultorea: anello aquila | MonzaMakers
Modellazione 3D scultorea: Flagellazione di Cristo | MonzaMakers

MODELLAZIONE PARAMETRICA

Per modellazione parametrica si intende la modellazione in 3D tecnica che permette di creare con grande automazione e di gestire forme molto complesse o forme geometriche o ancora oggetti perfettamente simmetrici; è inoltre l’ideale per oggetti con una texture applicata (esempio: diagramma di Voronoi, come mostrato nell’immagine sotto). Durante la modellazione parametrica, il computer – tramite gli appositi programmi – compie diversi processi in automatico e in pochi centesimi di secondo basandosi su calcoli matematici che, in alternativa, un persona dovrebbe svolgere completamente a mano con grande dispendio di tempo e risorse.
A CHI PUÒ SERVIRE: può servire a svariati campi e a diverse aziende del settore del mobile e dell’arredamento, del design, dell’illuminazione, di strumentazione musicale, dell’oggettistica, dell’architettura, dell’ingegneristica e altro.
Modellazione 3D parametrica: diagramma di Voronoi | MonzaMakers

Se volete che uno dei modellatori 3D qualificati di MonzaMakers segua il vostro progetto e lo sviluppi insieme a voi, acquistate subito un ‘gettone’ —> CLICCA QUI

Per qualsiasi richiesta o chiarimento, non esitate a contattarci: il nostro servizio di customer care risponderà in breve tempo. Oppure consultate la pagina delle FAQ.
Modellazione 3D ultima modifica: 2015-11-25T14:17:46+00:00 da Simone Zanotti