Consulenza tecnica

Consulenza tecnica

Uno dei fiori all’occhiello della nostra azienda è il grado di preparazione e l’affiatamento dello staff tecnico. Composta da professionisti del settore, la squadra di MonzaMakers è in grado di rapportarsi a ogni singola richiesta del cliente trovando rapidamente la soluzione più adeguata per tutte le evenienze.
Il know-how del nostro organico, acquisito dopo anni di studio teorico e di esperienza sul campo, ci consente di affrontare e soddisfare le esigenze del cliente, di qualsiasi settore si tratti. Il nostro servizio di consulenza tecnica precisa e affidabile, incentrato sul problem finding, sul problem shaping e sul problem solving, ci permette di porci come punto di riferimento per i clienti che necessitino di un accompagnamento cognitivo e analitico.
La nostra attività di consulenza tecnica prevede inoltre la formazione di tecnici di aziende clienti, per educarli all’utilizzo delle nuove tecnologie applicate al proprio campo lavorativo, preparandoli a realtà innovative e moderne, in linea con i repentini cambiamenti strutturali che ogni attività è chiamata ad affrontare dopo la ‘Quarta Rivoluzione industriale’.
L’obiettivo è quello di creare un connubio vincente di conoscenze e capacità organizzative, indispensabile per intervenire prontamente e correttamente in ogni situazione, in maniera efficace, in totale sicurezza.
Il servizio di consulenza tecnica si sviluppa nei seguenti passaggi:
– Ascolto del cliente;
– Valutazione del problema;
– Focalizzazione dell’intervento;
– Individuazione delle responsabilità del problema;
– Relazione al cliente;
– Raccolta dati;
– Analisi delle possibili soluzioni;
– Valutazione dei possibili piani d’azione;
– Scelta della soluzione più consona;
– Definizione del piano d’azione;
– Esecuzione del piano d’azione;
– Monitoraggio del piano d’azione;
– Risoluzione del problema;
– Valutazione finale;
– Relazione finale.
Consulenza tecnica ultima modifica: 2016-05-13T15:00:24+00:00 da Fabrizio Scalco