faq

Stampa 3D

1 – Mandandoci un file 3D .stl o .obj al nostro indirizzo e-mail tramite il form di contatto.
2 – Se non disponi di un file 3D inviaci la tua idea e lavoreremo insieme a te per realizzarla.
3 – Vienici a trovare nel nostro store.

In linea di massima sì. Tuttavia la forma e le dimensioni di ciò che si vuole stampare in 3D incideranno sulla scelta della tecnologia (e quindi della stampante 3D più adatta), con le differenze di costo che ne comporta.

Le dimensioni di stampa variano a seconda della tecnologia e della stampante 3D utilizzate. Per maggiori informazioni contattaci.

A questa domanda non si può rispondere su due piedi. Prima di emettere un preventivo ci servono diverse informazioni sull’oggetto che si vuole stampare: forma, dimensioni, materiale, tecnologia, eventuali supporti, riempimenti e altro ancora.

Disponiamo di molti materiali ideali per ogni esigenza. Resina plastica, PLA (Acido polilattico), ABS, TPU (Flex), 4 tipi di Nylon, gesso, PET e PETG (che possono stare anche a contatto con gli alimenti).

‘Prototipazione rapida’ non è altro che un sinonimo di stampa 3D.

Le tempistiche di realizzazione variano a seconda del volume, del riempimento e della velocità di stampa.

Per fugare ogni dubbio puoi consultare le pagina delle diverse tecnologie: FDM (Fused Deposition Modeling), MJP (MultiJet Printing) e CJP (ColorJet Printing).
In alternativa puoi spiegarci tutti i tuoi dubbi contattandoci per mail, per telefono o su Skype.

Certo, possiamo eseguire svariati processi di post-produzione sull’oggetto stampato. I costi saranno specificati nel preventivo.

Modellazione

Eseguiamo qualsiasi tipo di modellazione. Da quella tecnica, per pezzi meccanici o architettonici, a quella scultorea, per modelli artistici o di design.

Grazie al nostro servizio di modellazione siamo in grado di rendere tridimensionale qualsiasi tua idea.

I costi di modellazione variano a seconda della tipologia (tecnica, artistica, geometrica, …). La forbice dei costi di modellazione è compresa tra i 20€ e i 40€ all’ora.

Dipende dalla forma e dalla complessità del prodotto da modellare.

Sì, è possibile usufruire solo del servizio di modellazione 3D.

Se il modello 3D non è utilizzabile per la stampa 3D, ve lo comunichiamo per tempo. Potete rimandarci il modello 3D corretto oppure usufruire del nostro servizio di riparazione file 3D a pagamento.

Il formato richiesto è .STL oppure .OBJ

Certo, prima di ogni stampa (di un oggetto modellato da noi) inviamo lo screenshot del modello 3D. Solo dopo la conferma definitiva da parte del cliente procederemo con la stampa 3D.

Sì, il modello 3D deve già essere delle dimensioni esatte.

Il modello 3D è il disegno tridimensionale dell’oggetto che deve essere mandato in stampa. Il g-code è il codice comprendente le specifiche di stampa (temperatura, velocità di stampa, ecc ecc), creato su misura per ogni modello 3D; il g-code è il codice che la stampante 3D legge per poter creare l’oggetto desiderato.

Shop

Con bonifico bancario, carta di credito o paypal.

Dipende dalla zona di destinazione.

Dai 2 ai 4 giorni lavorativi se entro i confini dell’Italia. Dai 3 ai 6 giorni lavorativi se all’estero.

Certamente. Per comunicarci tutte le variazioni che vorresti apportare a un prodotto già esistente, CLICCA QUI.

Rimandaci il prodotto rotto e noi ti rispediremo un prodotto nuovo.

Il packaging varia a seconda delle dimensioni, del materiale e della fragilità dell’oggetto. In ogni pacco è presente un omaggio.

Seguici sui nostri social network: Facebook, Twitter, Google Plus, Instagram e LinkedIn.

Telefonaci al +39 039/2270754.

Sì, nello shop trovi la scheda prodotto relativa all’assistenza. Basta scrivere “assistenza” nel motore di ricerca dello shop.

Sì, basta cercare “buono spesa” nel motore di ricerca dello shop.

faq ultima modifica: 2015-11-28T16:31:09+00:00 da Simone Zanotti