Corsi di Tinkercad

Corsi di Tinkercad | MonzaMakers Academy
Sempre più frequentemente nelle scuole primarie (scuole elementari), nelle scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e nelle biblioteche stanno apparendo diverse stampanti 3D a tecnologia FDM (Fused Deposition Modeling) messe a disposizione degli studenti.
Spesso però gli insegnanti non dispongono delle conoscenze necessarie per utilizzare la stampante 3D e, prima ancora, per modellare in 3D dei solidi da riprodurre. Tinkercad è un tool gratuito di modellazione 3D che si utilizza tramite browser, l’ideale per gli insegnanti e per gli alunni: grazie alla sua semplicità di esecuzione, permette di creare modelli 3D più o meno complessi in tempi molto rapidi. I corsi di Tinkercad organizzati da MonzaMakers Academy sono pensati proprio per far fronte all’esigenza di formare insegnanti e professori che gestiscono un laboratorio di stampa 3D o laboratori affini.
Tinkercad è perfetto anche a livello didattico: è indubbiamente lo strumento più divertente e coinvolgente per spiegare e insegnare la geometria e la geometria solida anche ai bambini e ai ragazzi più vivaci e con scarsa soglia di attenzione.
Ma i corsi di Tinkercad non si rivolgono solamente agli insegnanti. Il tool è l’ideale anche per i genitori che vogliano trascorrere del tempo costruttivamente con i propri figli: è un metodo validissimo per giocare e imparare i trucchi e i segreti della modellazione 3D funzionale alla stampa 3D e non solo. I corsi di Tinkercad di MonzaMakers Academy sono inoltre aperti agli stessi bambini e ragazzi che desiderino imparare in prima persona la modellazione 3D di base.

Gli obiettivi dei corsi di Tinkercad

I corsi di Tinkercad organizzati da MonzaMakers Academy si prefiggono l’obiettivo di fornire tutte le nozioni necessarie a insegnanti, genitori e ragazzi per riuscire a modellare in 3D solidi e oggetti come giocattoli, gadget, gioielli (e molto altro ancora) da stampare successivamente in 3D (o semplicemente da salvare come file).
Corsi di Tinkercad | MonzaMakers Academy
Se qualcosa non ti è chiaro
Corsi di Tinkercad ultima modifica: 2017-05-04T14:07:21+00:00 da Fabrizio Scalco