Corsi di stampa 3D

Corsi di stampa 3D | MonzaMakers Academy
Chi vuole intraprendere il percorso da maker e soprattutto chi vuole lavorare nell’ambito dell’artigianato digitale o nel campo del design (del prodotto, meccanico, industriale, navale, dell’automotive, del gioiello e chi più ne ha più ne metta), non può affatto ignorare l’avvento della stampa 3D come metodo diffuso di produzione additiva e come mezzo più veloce, preciso e conveniente per la creazione di prototipi e persino di pezzi finiti.
I corsi di stampa 3D di MonzaMakers Academy sono l’ideale per comprendere tutte le basi della prototipazione rapida in modo semplice, diretto e chiaro. Per stampare in 3D occorre prima di imparare le diverse tecnologie di stampa e il loro funzionamento, i materiali più usati in stampa 3D e le loro proprietà, i diversi tipi di stampante 3D, come è nata e come si evolverà la prototipazione rapida, tutti i trucchi per ottenere un prodotto finale perfetto e i passaggi della fase di post-produzione.
I corsi di stampa 3D sono aperti a tutti: a professionisti interessati ad apprendere nuove tecniche per applicarle in ambito lavorativo e trarne benefici economici e tecnici; a makers che vogliono vederci chiaro per approcciarsi alla propria stampante 3D con estrema dimestichezza; a studenti volonterosi di imparare una disciplina extra-scolastica, di scrivere tesine o tesi sulla stampa 3D e, perché no?, inziare a costruirsi un futuro.

Gli obiettivi dei corsi di stampa 3D

Al termine dei corsi di stampa 3D i partecipanti conosceranno tutti i passaggi della necessari, nel dettaglio, di diverse tecnologie; e sapranno affrontare tutto l’iter di stampa a livello professionale, con vantaggi tangibili nella ricerca di un lavoro che preveda la produzione additiva come metodo di prototipazione. I corsi di stampa 3D di MonzaMakers Academy preparano inoltre i partecipanti a scegliere il miglior materiale relativamente a ogni singolo oggetto, a ogni singola forma.
Se qualcosa non ti è chiaro
Corsi di stampa 3D ultima modifica: 2017-05-09T10:29:26+00:00 da Fabrizio Scalco