Corsi di modellazione 3D

Corsi di modellazione 3D | MonzaMakers Academy
Per ottenere un prodotto stampato in 3D che sia perfetto non basta sapere modellare in CAD, ma è necessario sviluppare competenze precise in fatto di modellazione 3D: serve cioè un file 3D che sia pensato e creato appositamente per essere stampato in 3D. Deve cioè soddisfare particolari parametri e caratteristiche che tengano conto del lavoro che poi farà la macchina (la stampante 3D), dopo che sarà anche stato creato il G-Code.
I corsi di modellazione 3D di MonzaMakers Academy preparano i partecipanti proprio per capire e attuare i criteri per creare un file 3D pronto per essere convertito in oggetto concreto, tangibile. Non solo: i file 3D concepiti in questo modo sono utili anche per chi è interessato a fare rendering, animazioni e qualsiasi modello da riprodurre con macchine a controllo numerico.
Frequentando i corsi di modellazione 3D si potrà quindi apprendere tutto quello che serve nel campo del design, dell’ingegneria meccanica, dell’automotive, dell’architettura e di molti altri settori che fanno uso di modelli 3D di precisione. Da non sottovalutare è l’utilità del corso per i makers e gli stampatori 3D stanchi di doversi limitare a scaricare da internet file 3D già fatti (da Thingiverse piuttosto che da Cults3D, ecc) o di dover spendere soldi ogni volta per commissionare un modello 3D specifico a un modellatore 3D di professione. I corsi di modellazione 3D sono adatti anche per studenti che vogliano imparare a modellare con precisione per applicare quanto appreso a scuola, per hobby o in ottica della ricerca di un lavoro.

Gli obiettivi dei corsi di modellazione 3D

Lo scopo dei corsi di modellazione 3D di MonzaMakers Academy è quello di preparare i partecipanti alla modellazione – che sia tecnica, scultorea o parametrica – volta alla stampa 3D, seguendo le caratteristiche che dovrebbe avere un file 3D apposito per la prototipazione rapida, che si traduca in un oggetto concreto senza errori, buchi, layers saltati o sbavature. I frequentanti sapranno quindi maneggiare i programmi di modellazione 3D nelle loro funzioni base e creare solidi, a partire dalle superfici, che abbiano forme e inclinazioni ottimizzate per la stampa 3D.
Corsi di modellazione 3D | MonzaMakers Academy
Corsi di modellazione 3D | MonzaMakers Academy
Corsi di modellazione 3D | MonzaMakers Academy
Se qualcosa non ti è chiaro
Corsi di modellazione 3D ultima modifica: 2017-05-09T13:12:20+00:00 da Fabrizio Scalco