Il viaggio virtuale al Maker Faire Rome 2017 [VIDEO]

Maker Faire Rome 2017

Il viaggio virtuale al Maker Faire Rome 2017 [VIDEO]

Come ogni anno, anche in questo 2017 è andato in scena il Maker Faire Rome, l’evento internazionale che mette in risalto tutto ciò che è innovazione, spaziando dalla stampa 3D al fai-da-te, dalle nuove tecnologie alla realtà aumentata. Il tutto pensato per bambini di ogni età, adulti, appassionati, professionisti del mestiere.
Insomma, dal 2006, anno della sua nascita, il Maker Faire Rome condivide i progetti dei più ingegnosi makers e delle più intraprendenti aziende, start-up o già consolidate. E poi trovate una marea di oggetti di design, dimostrazioni di prototipazione rapida, droni e, in generale, invenzioni in campo scientifico e tecnologico, biomedicale, manifattura digitale, internet delle cose, alimentazione, clima, automazione e anche nuove forme di arte, spettacolo, musica e artigianato.
Ora che è ben chiaro cosa sia il Maker Faire Rome, ovvero un paradiso terrestre per i cultori di innovazione e tecnologia, il consiglio che vi diamo è di visitarlo almeno una volta.
Quest’anno, per vari motivi e per molti impegni di lavoro che ci stanno occupando molto tempo, non abbiamo potuto organizzare la trasferta capitolina. Ma al Maker Faire Rome 2017 ci sono andati i nostri amici Cesco di NerdTech&Play e Samuele di 3Dmaker.ita e hanno girato un video per permettere a tutti coloro che non possono andare a Roma di dare un occhio a cosa bolle in pentola.
Per mettere like alla pagina Facebook di 3Dmaker.ita CLICCA QUI
Per seguire il canale YouTube di 3Dmaker.ita CLICCA QUI
Per mettere like alla pagina Facebook di NerdTech&Play CLICCA QUI
Per seguire il canale YouTube di NerdTech&Play CLICCA QUI
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Il viaggio virtuale al Maker Faire Rome 2017 [VIDEO] ultima modifica: 2017-12-07T08:50:09+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *