EUREKA! 58 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! 58 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Venerdì è l’Immacolata e dunque anche noi di MonzaMakers siamo a casa, ché è festa. I nostri vicini di casa milanesi se la godono anche giovedì, visto che è Sant’Ambrogio. Noi che siamo in Brianza, invece, lavoriamo, ed è per questo che abbiamo anticipato di un giorno EUREKA! e le sue migliori invenzioni stampate in 3D. Così potete passare allegramente le feste stampando come degli ossessi.
Godetevi tutto!

1) PORTE DA CALCIO DA TAVOLO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: porta da calcio da tavolo | MonzaMakers
Noi italiani siamo un popolo di calciofili, è risaputo. E il calcio lo mettiamo in tantissimi dialoghi: tra colleghi, tra amici, persino tra perfetti sconosciuti. Chissà cosa faremo l’estate prossima, mentre tutti si godranno i Mondiali di Russia 2018 e noi, non rappresentati, ci strapperemo i capelli. Un ottimo passatempo potrebbe essere quello di organizzare i Mondiali di calcio da tavolo. Avete presente quando da piccoli sistemavate bottiglie, bicchieri, posate e quant’altro come se fossero i pali della porta e poi sfidavate amici e parenti a colpi di ditate stile Subbuteo alla monetina (che in realtà era la palla)? Bene, ora si può giocare in maniera assai più professionale grazie alla prima delle invenzioni stampate in 3D: la porta da calcio da tavolo! Stampabile senza supporti.
Prodotto trovato QUI

2) SEGNALIBRI UTILISSIMI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: segnalibri utilissimi | MonzaMakers
Studenti di tutto il mondo, basta con i mini post-it appiccicati ovunque. Per mettere un po’ di ordine agli entropici appunti scritti su vagonate di pagine, libri e foglietti o per marcare i capitoli dei libri di testo, è ora di passare ai segnalibri stampati in 3D. Visto che sono semplicissimi da realizzare, l’unico dubbio è sui colori da utilizzare. Beh, c’è l’imbarazzo della scelta…
Prodotto trovato QUI

3) LAMPADA ASPARAGO O LUPPOLO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada asparago o luppolo | MonzaMakers
Una delle lampade più folli mai inserite tra le migliori invenzioni stampate in 3D e forse pure del web: sì, ha la forma di un asparago animato, con gli occhi e la bocca, come potete vedere dalle foto. A noi comunque piace pensare che sia luppolo: non ha il gambo, ma la testa ci somiglia!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada asparago o luppolo | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada asparago o luppolo | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada asparago o luppolo | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada asparago o luppolo | MonzaMakers

4) PORTANTINA PER 4 LATTINE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: portantina per 4 lattine | MonzaMakers
Visto che siamo un periodo di feste, ci sembrava giusto inserire tra le migliori invenzioni stampate in 3D qualcosa perfetto per far… festa! E per questo scopo cosa c’è di meglio di qualche birra ghiacciata?! Con questo pratico prodotto, una portantina per 4 lattine, puoi praticamente portare il party in una mano.
Prodotto trovato QUI

5) IRON MAIDEN’S EDDIE DECORAZIONE DA MURO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: Iron Maiden Eddie decorazione da muro | MonzaMakers
È ora che sappiate che la colonna sonora delle nostre giornate lavorative qui a MonzaMakers è… il metal! Ebbene sì, è il genere musicale che più ci piace e che più ci concentra (anche se sembra strano) quando produciamo. Stiano tranquilli i clienti: quando vi accogliamo mettiamo la musica in pausa. E quindi quando ci siamo imbattuti in Eddie the Head (conosciuto anche come Edward T. H. o semplicemente Eddie), ovvero la mascotte degli Iron Maiden disegnata da Derek Riggs, non ci siamo trattenuti: lo abbiamo messo tra le migliori invenzioni stampate in 3D della settimana. Se non volete fare la fine della ragazza della copertina dell’album Running Free, scaricatelo e stampatelo!
Prodotto trovato QUI

Questa settimana niente video di EUREKA!, ma…

… i nostri Samuele di 3Dmaker.ita e Cesco di NerdTech&Play sono stati al Maker Faire Rome 2017 e hanno girato questo video per voi!
Per mettere like alla pagina Facebook di 3Dmaker.ita CLICCA QUI
Per seguire il canale YouTube di 3Dmaker.ita CLICCA QUI
Per mettere like alla pagina Facebook di NerdTech&Play CLICCA QUI
Per seguire il canale YouTube di NerdTech&Play CLICCA QUI

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142434445464748495051525354555657

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! 58 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-12-07T09:54:33+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *