EUREKA! 57 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! 57 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Parliamoci chiaro: le 5 migliori invenzioni stampate in 3D sono tutte bellissime come in ogni puntata di EUREKA!. Ma in questa settimana #57 c’è un prodotto che spicca su tutti per la sua utilità e genialità: ne abbiamo bisogno tutti, sempre. L’abbiamo messa come prima, guardare per credere.
Ma se scaricate solo il primo file 3D in formato STL – gratuitamente come al solito, basta cliccare su download – e non gli altri 4, guardate che ci offendiamo! Vi teniamo d’occhio…

1) ANTIFURTO PER NUTELLA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: antifurto per Nutella | MonzaMakers
Resistere al richiamo della Nutella per te è impossibile? Devi eliminare i grassi in eccesso, ma la crema di nocciole e cacao ti tenta? Hai già un cucchiaio in mano e stai correndo verso la credenza per ingerirne a badilate? FERMA! Abbiamo la soluzione per porre un freno alla tua golosità! Per la sua utilità sociale è stata inserita come primissima della migliori invenzioni stampate in 3D di questa settimana: come si può intuire dalla foto, è un antifurto per Nutella, o comunque una chiusura con tanto di lucchetto che perlomeno serve da deterrente. Se poi decidi di spaccare tutto a martellate pur di immergerti nella Nutella, non è più un problema nostro.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: antifurto per Nutella | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: antifurto per Nutella | MonzaMakers

2) TACCHINI BIRILLI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: tacchini birilli | MonzaMakers
Poco dopo il giorno del Ringraziamento, dove negli Stati Uniti va in scena una gran moria di tacchini per sfamare le tipiche e incerate famigliole americane, su Thingiverse è apparso questo giochino a tema. È molto semplice: i birilli-bersagli hanno la forma dei tacchini e lo scopo è abbatterli a colpi di bazooka. Gli animalisti stiano tranquilli: sono solo tacchini di PLA (acido polilattico).
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: tacchini birilli | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: tacchini birilli | MonzaMakers

3) PORTAUOVO

Le migliori invenzioni stampate in 3D: portauovo | MonzaMakers
L’uovo alla coque non è il più diffuso in Italia. Di solito preferiamo l’uovo sodo, o all’occhio di bue, o strapazzato, o come frittata, o dentro la carbonara. Vabbè, in cucina siamo fichissimi e non serve ricordarlo sempre. Tornando al dunque: se proprio volete cuocere l’uovo alla coque come i cugini transalpini, perlomeno fatelo con stile scaricando il file STL di questo originale portauovo.
Prodotto trovato QUI

4) TAPPO DINOSAURO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: tappo dinosauro | MonzaMakers
Non ce la sentivamo di escludere questo prodotto dalle migliori invenzioni stampate in 3D. Perché chiudere una bottiglia di plastica con un noiosissimo tappo bianco? Scaricate e stampate questa testa di dinosauro: ogni volta che aprirete il frigorifero vi sembrerà di essere a Jurassic Park.
Prodotto trovato QUI

5) MASCHERA FRANK - DONNIE DARKO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: maschera Frank - Donnie Darko | MonzaMakers
Film di culto? Cagata pazzesca? (per citare Fantozzi). Comunque la vediate, Donnie Darko si è conquistato la sua fetta di notorietà nel cinema internazionale. Ecco a voi, tra le invenzioni stampate in 3D della settimana, la maschera di Frank, l’amico immaginario del protagonista (Jake Gyllenhaal) che indossa un costume di un coniglio nero.
Prodotto trovato QUI

Ed ecco a voi il video girato dal buon Francesco di NerdTech&Play!

Per mettere like alla pagina Facebook di NerdTech&Play CLICCA QUI
Per seguire il canale YouTube di NerdTech&Play CLICCA QUI

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041424344454647484950515253545556

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! 57 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-12-01T14:52:10+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Comment (1)

  • Simona Licci Reply

    Buona sera,
    Saremmo interessati ad avere qualche informazione per le maschere del re leone, un preventivo è possibile?
    Grazie mille!
    Simona

    dicembre 1, 2017 at 9:50 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *