Filamento per stampa 3D: i makers scelgono la bobina da 1 kg

Filamento per stampa 3D | Bobina da 1 kg | stampa 3D MonzaMakers

Filamento per stampa 3D: i makers scelgono la bobina da 1 kg

Noi di MonzaMakers siamo sempre attenti alle esigenze e alle preferenze dei clienti, dei potenziali clienti e più in generale di tutti i makers e gli stampatori 3D. Per questo siamo sempre molto interessati ad ascoltare opinioni e suggerimenti da chi passa il suo tempo, per hobby o per lavoro, a estrudere materiale plastico. Ovvero il filamento per stampa 3D.
Un nostro recente sondaggio a cui hanno risposto tantissimi esperti e appassionati di produzione additiva ha rivelato dati interessanti che necessitano di un’attenta analisi. Tra questi c’è quello sulle preferenze a riguardo della taglia delle bobine di filamento per stampa 3D e in particolare di PLA (acido polilattico).

SE ANCHE TU VUOI PARTECIPARE AL SONDAGGIO


Abbiamo fornito ai makers 4 diverse possibilità di scelta alla domanda “Secondo te quale taglio di bobina è ideale?”: bobina da 300 grammi, bobina da 500 grammi, bobina da 750 grammi o bobina da 1 kg.
È emerso che nessuno ha votato per la bobina da 300 g, circa il 20% per la bobina da 500 g, circa il 10% per quella da 750 g e – plebiscito! – circa il 70% per la bobina di filamento per stampa 3D da 1 kg.
Non importa dunque se finito di stampare l’oggetto di cui si necessita dovesse rimanere del filamento in giacenza. Un po’ perché i makers sono per definizione appassionati e smanettoni, e dunque non tarderebbero a stampare altro utilizzando il filamento rimasto. E un po’ perché, incrociando i risultati di un’altra domanda del sondaggio, gli stampatori 3D preferiscono acquistare PLA bianco, il più ‘neutro’, utilizzabile e versatile: per questo non è poi un problema ‘avanzarlo’.
Filamento per stampa 3D | Bobina da 1 kg | stampa 3D MonzaMakers

Per consultare la gamma di bobine da 1 kg in vendita sullo shop di MonzaMakers…


Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Filamento per stampa 3D: i makers scelgono la bobina da 1 kg ultima modifica: 2017-11-23T15:59:03+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *