EUREKA! 51 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! 51 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Innanzitutto sappiate che oltre a EUREKA!, con le sue solite 5 migliori invenzioni stampate in 3D, settimana prossima pubblicheremo uno speciale di Halloween da urlo!
Detto questo, possiamo passare al solito elenco settimanale. Che, questo venerdì, è accompagnato dal video di Cesco di NerdTech&Play (più sotto trovate tutti i link per seguirlo) alle prese con le invenzioni stampate in 3D che abbiamo scelto.
Prima però ricordiamo a chi dovesse leggere EUREKA! per la prima volta che è possibile scaricare il file 3D in formato STL di tutti i prodotti selezionati semplicemente cliccando sul bottone di download.

1) INSETTO SALTELLANTE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: insetto saltellante | MonzaMakers
C’era una volta – e forse c’è ancora – un gioco costituito da una semisfera gommosa, ma rigida, che gettato per terra, all’impatto, saltava fino al soffitto. Qui dalle nostri parti, nel monzese, lo chiamavamo grillo. Ma del grillo aveva ben poco. Invece con questo prodottino stampato in 3D ci avviciniamo molto alla forma dell’insetto: l’effetto è lo stesso, basta schiacciare la linguetta con il dito e vedrete che balzi!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: insetto saltellante | MonzaMakers

2) MAIALE PORTASAPONE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: maiale portasapone | MonzaMakers
La conseguenza più fastidiosa di usare la saponetta per lavarsi le mani è che, se appoggiata su una superficie piena, l’acqua stagnante fa sciogliere il sapone che, solidificandosi, fa attaccare la saponetta stessa alla superficie. E per giunta incrostandola. Per porre rimedio a questo inconveniente basta un classico portasapone. È quindi per la sua utilità, mista a un design molto carino, che questo maiale finisce diretto non in salumeria, ma tra le invenzioni stampate in 3D della settimana.
Prodotto trovato QUI

3) LUMACA SUCCHIA CERVELLO - FUTURAMA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lumaca succhia cervello Futurama | MonzaMakers
I fan di Futurama si ricorderanno per forza di questo personaggio: la lumaca succhia cervello, ovvero quell’alieno che si attacca alla testa rincitrullendo di fatto la vittima. C’è chi sostiene che sia ancora più potente dell’Ipnorospo
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lumaca succhia cervello Futurama | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lumaca succhia cervello Futurama | MonzaMakers

4) TROFEO BEER PONG

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: trofeo beer pong | MonzaMakers
Alzi la mano chi non ha mai giocato a Beer Pong! È quel gioco, conosciuto anche come Beirut, che vede due sfidanti uno di fronte all’altro con un bicchiere appoggiato sul tavolo davanti a loro. L’obiettivo è lanciare una pallina da ping pong, facendola rimbalzare sul tavolo almeno una volta, e mirare il bicchiere dell’avversario. A ogni canestro l’avversario è costretto a trangugiare in un sol colpo qualsiasi bevanda – rigorosamente alcolica – scelta per la sfida. Ebbene, per rendere ancora più appassionante e sentita la sfida, che ne dite al prossimo torneo di mettere in palio anche i trofei per il primo, il secondo e il terzo classificato?
Prodotto trovato QUI

5) STRUMENTO SBUCCIA ARANCE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: strumento sbuccia arance | MonzaMakers
Arriva l’inverno! E con lui, finalmente, gli agrumi! Ricordandovi di mangiare sempre prodotti di stagione, più sani, locali (magari a km0) e sicuramente più succulenti, tra le migliori invenzioni stampate in 3D non potevamo tralasciare questo comodissimo sbucciatore per arance. Sulla superficie concava c’è un piccolo triangolino che sporge e che serve a tagliare giusto la buccia senza intaccare gli spicchi. Forza, scaricate il file, ché la vitamina C fa assai bene!
Prodotto trovato QUI

Ed ecco a voi il video girato dal buon Francesco di NerdTech&Play!

Per mettere like alla pagina Facebook di NerdTech&Play CLICCA QUI
Per seguire il canale YouTube di NerdTech&Play CLICCA QUI

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041424344454647484950

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! 51 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-10-20T12:39:50+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post