I Maestri del Paesaggio: la stampa 3D per progettare e comunicare il verde

Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie - I Maestri del Paesaggio | stampa 3D | MonzaMakers

I Maestri del Paesaggio: la stampa 3D per progettare e comunicare il verde

Sabato 9 settembre, dalle ore 16 alle ore 19, in quel di Bergamo Alta e più precisamente alla Sala Conferenze di Casa Suardi in Piazza Vecchia, andrà in scena la conferenza “Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie” inserita nell’edizione 2017 dell’evento I Maestri del Paesaggio, un meeting internazionale incentrato su paesaggi, giardini, design degli esterni e tutto quando abbia a che fare con gli scenari naturali.
Ebbene nel corso di questa conferenza relazioneremo anche noi di MonzaMakers con un intervento dal titolo “La stampa 3D e le sue applicazioni”. Parleremo più dettagliatamente del ruolo delle scansioni e della stampa 3D nell’ambito paesaggistico e degli esterni e spiegheremo perché “I Maestri del Paesaggio” possano solo guadagnare ricorrendo alle nuove tecnologie per realizzare rilievi, modelli in scala, prototipi estetici e funzionali, test e per comunicare efficacemente con clienti e/o fornitori.
Alla conferenza “Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie” nell’ambito de I Maestri del Paesaggio (e organizzata da ImparaFacile e dallo stesso moderatore Giovanni Dalla Bona), parteciperemo con il nostro partner Alberto Attanasio, bioingegnere e consulente per l’innovazione, che ci precederà con l’intervento “IOT (Internet Of Things) per la gestione del verde – Fotogrammetria e ricostruzione 3D della realtà”.

Per informazioni e iscrizioni

Di seguito la locandina con il programma dettagliato della conferenza nell’ambito di I Maestri del Paesaggio.
Progettare e comunicare il verde con le nuove tecnologie - I Maestri del Paesaggio | stampa 3D | MonzaMakers
PER L’EVENTO FACEBOOK CLICCA QUI
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
I Maestri del Paesaggio: la stampa 3D per progettare e comunicare il verde ultima modifica: 2017-09-06T13:24:49+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post