EUREKA! 46 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! 46 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Bentornati su EUREKA!, la rubrica che ogni venerdì rivela le 5 migliori invenzioni stampate in 3D della settimana. Partiamo subito con il comunicare la grande novità! Dalla prossima puntata, la numero 47, insieme al solito articolo pubblicheremo un video girato da due simpaticissimi youtubers alle prese con la realizzazione delle invenzioni stampate in 3D selezionate. Quindi segnatevelo bene su un post-it, sull’agenda, su Google Calendar o dove volete voi: settimana prossima EUREKA! non potete proprio perdervela.
Come sopportare la trepidante attesa? Ma mettendo in macchina le invenzioni stampate in 3D di questa settimana, ovviamente!

1) PORTA BASCULANTE PER GATTI (GATTAIOLA)

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: porta basculante per gatti - gattaiola | MonzaMakers
Tipica delle case statunitensi, sempre presente nei film americani, ecco a voi la classica porticina basculante per permettere a cani e gatti di fare la spola tra l’interno della casa e il giardino. Qualora vogliate ‘importare’ questo prodotto d’oltreoceano, non vi resta che il fare download gratuito qui sotto. La porta qui mostrata è stata pensata per i gatti (tecnicamente si chiama gattaiola), ma va benissimo anche per i cani di piccole dimensioni.
Prodotto trovato QUI

2) MINI SOFFIATORE D’ARIA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: mini soffiatore d'aria | MonzaMakers
Se siete amanti del fai-da-te, ci state simpatici. È per questo che spesso mettiamo oggetti a voi dedicati nella nostra rubrica. Questo è uno di quelli: è un mini soffiatore d’aria utile per chi deve spazzare polveri o trucioli mentre state si lavora un materiale o si assembla qualcosa. Ma anche per i giardinieri in erba alle prese con delle foglie secche da soffiare via o per qualsiasi altro scopo che vi venga in mente. Occhio che per realizzare il soffiatore, oltre alle parti stampate in 3D, servono un motorino a corrente continua (o macchina DC o motore DC), 2 batterie 9V, varie viti (M3x6mm x 8, M3x8mm x 4, M3x10mm x 2, M3x12mm x 3, M3x16mm x 2), una molla (l. 15mm, d. 5mm) e qualche cavetto.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: mini soffiatore d'aria | MonzaMakers

3) CIONDOLO BINARIO 9 3/4 HARRY POTTER

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ciondolo binario 9 3/4 Harry Potter | MonzaMakers
L’Esselunga se ne esce con i Wizzies di Harry Potter? Bene, e noi rispondiamo inserendo tra le invenzioni stampate in 3D un ciondolo che raffigura l’insegna del celeberrimo binario 9 3/4 che dalla stazione di Londra porta i maghetti al Castello di Hogwarts.
Prodotto trovato QUI

Ma prima di continuare...

Un filo tira l'altro | Filamento per stampa 3D in offerta | MonzaMakers

UN FILO TIRA L’ALTRO!

È nata una nuova offerta settimanale marchiata MonzaMakers: dal venerdì alla domenica, ogni weekend, metteremo in offerta il filamento al metro di PLA 1.75mm di un colore diverso. Lo sconto applicato è del 30% e riguarderà le lunghezze 10 metri, 20 metri, 50 metri e 100 metri: saranno quindi esclusi i sample da 5 metri.
COME FUNZIONA? Seguite la nostra pagina Facebook (CLICCA QUI): è lì che ogni giovedì sera comunicheremo il codice da inserire al momento dell’acquisto sul nostro shop online per beneficiare dello sconto. Oppure iscrivetevi alla apposita newsletter qui sotto per ricevere il codice via email.

Per il regolamento completo CLICCA QUI

4) SPECCHIETTO RETROVISORE PER BICICLETTA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: specchietto per bicicletta | MonzaMakers
Uno specchietto retrovisore per bicicletta è tutto ciò che serve per guardarsi le spalle anche pedalando senza dover girare la testa all’indietro e perdere di vista ciò che succede davanti (macchine che inchiodano o che svoltano a destra, ad esempio). La sicurezza è tutto, soprattutto in bici, quindi cari ciclisti munitevi di questo prodotto e tutto filerà liscio.
Prodotto trovato QUI

5) GIUNTI MODULARI PER MOBILI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunti per mobili personalizzati | MonzaMakers
Arredare casa in modo cool e spendendo poco è possibile. Basta far lavorare la creatività e ovviamente la stampante 3D! Questo designer si è inventato Obaka un giunto in grado di unire diverse assi di legno dando vita a mobili delle forme più svariate e particolari. Il meccanismo, oltre a essere bello, è davvero semplice: anche per questo finisce dritto dritto tra le migliori invenzioni stampate in 3D.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunti per mobili personalizzati | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunti per mobili personalizzati | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunti per mobili personalizzati | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunti per mobili personalizzati | MonzaMakers

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233343536373839404142434445

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.


SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! 46 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-09-15T10:29:17+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *