Il futuro incontra gli anni ’80: MonzaMakers con Retroacademy al Brianza Comics!

Retroacademy e MonzaMakers al Brianza Comics | Parco Tittoni Desio | Stampa 3D

Il futuro incontra gli anni ’80: MonzaMakers con Retroacademy al Brianza Comics!

Collezionisti di fumetti, amanti dei videogiochi retro e videogiochi 8-bit, cosplayers, nerd di ogni forma e dimensione: FESTEGGIATE! È nato Brianza Comics e già non stiamo nella pelle per partecipare: la prima edizione dell’evento si terrà domenica 3 settembre 2017 nella splendida cornice della Villa Tittoni Traversi di Desio e del Parco Tittoni che le si staglia davanti. E, udite udite, ci saremo anche noi di MonzaMakers!
Al Brianza Comics sarà una giornata fortunatamente lunghissima (dalle 10 alle 24) in cui i protagonisti saranno gli anni ’80. Il programma è ricco di spettacoli, workshop, postazioni per gaming e retrogaming, musica, cosplayers (da Lupin ai Ghostbusters, da Ritorno al Futuro fino all’immancabile Star Wars), food and drink e tutto ciò che serve per divertirsi ricordando i bei tempi andati della grafica a pixel.
Veniamo a noi. Che faremo? In collaborazione con i fenomenali ragazzi di Retroacademy (CLICCATE QUI per vedere il loro sito, ne vale la pena!), che nel frattempo saranno impegnati a far divertire i partecipanti facendoli giocare su console come Nintendo NES, Commodore C64, Atari 2600 e molte altre ancora, avremo il nostro banchetto di stampa 3D, dove ovviamente porteremo le nostre stampanti 3D, per creare al momento una marea di prodotti che faranno impazzire tutti i nerd, quelli veri, come noi. Ricambistica di console dimenticate e ovviamente fuori produzione, case particolari per Raspberry Pi, scansioni 3D per creare costumi su misura per i cosplayers, accessori, action figures e ancora tanti oggetti legati a PacMan, SuperMario, Star Wars, Space Invaders e altri giochi Atari. E in più tantissime altre cose che a elencarle ci vorrebbe troppo tempo e spazio.
In sostanza l’appuntamento è per il 3 settembre 2017 al Brianza Comics. Non mancate, o farete game over.

PER L’EVENTO FACEBOOK


Per il sito di Brianza Comics –> CLICCATE QUI
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Il futuro incontra gli anni ’80: MonzaMakers con Retroacademy al Brianza Comics! ultima modifica: 2017-07-26T11:00:54+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *