EUREKA! 42 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! 42 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Potevamo non dedicare almeno un prodotto di EUREKA! a Game of Thrones? No, con tutto il tempo che l’abbiamo aspettato chiedendoci quanto mancasse per rivedere John Snow e compagni. Ed è per questo che tra le migliori invenzioni stampate in 3D della settimana, la prima è dedicata proprio alla serie TV firmata HBO.
Ma non si scoraggi chi non ama le atmosfere fantasy, i draghi e le serie in costume: ci sono altri prodotti che vale davvero la pena di scaricare (vi ricordiamo che cliccando su download potete scaricare GRATIS i file 3D in formato STL di tutte e 5 le migliori invenzioni stampate in 3D della settimana). Ad esempio la Suzuki del Motomondiale 2016, fedelissima all’originale, un lavoro per modellisti certosini; oppure una balestra spara pallettoni, un elmo romano per ricordare di tanto in tanto che la nostra Penisola sia stata la culla della civiltà e infine la riproduzione del cane più simpatico che ci sia. Quale? Ma il carlino, naturalmente!

1) STEMMI CASATE GAME OF THRONES

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: sigilli casate Game of Thrones | MonzaMakers
Abbiamo aspettato la settima stagione di Game of Thrones con attesa trepidante, facendo il conto alla rovescia, riguardando gli episodi delle vecchie stagioni, facendo il veglione nella notte tra domenica e lunedì per gustarci la nuova puntata in contemporanea con gli Stati Uniti. E quindi tra le migliori invenzioni stampate in 3D della settimana è giusto onorare la serie TV che sta conquistando il mondo: ecco i simboli delle casate di Game of Thrones. In tutto sono 9: Stark, Lannister, Targaryen, Baratheon, Tyrell, Martell, Tully, Greyjoy e Arryn.
Prodotto trovato QUI
Per scaricare il file 3D del fidget spinner della casata Stark CLICCA QUI.

2) CARLINO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: carlino | MonzaMakers
Tra tutti i cani, il carlino è sicuramente il più simpatico. Originario della Cina, dove sono stati trovati dipinti e sculture a lui dedicate risalenti addirittura al 400 a.C., il carlino è un molossoide di piccole dimensioni molto attivo e per niente aggressivo; ama stare in compagnia dei suoi padroni ed è uno dei quadrupedi più fedeli che possano esistere. Quindi, vista anche la bellezza del file 3D, si merita proprio di essere stampato in 3D.
Prodotto trovato QUI

3) BALESTRA SPARA-PALLE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: balestra spara palle | MonzaMakers
Lo ribadiamo ancora una volta: armi vere tra le migliori invenzioni stampate in 3D di EUREKA! non le vedrete mai. Però queste versioni giocattolo sono molto belle e – diciamocelo – siamo tutti cresciuti giocando a cowboy contro indiani o a guardie contro ladri, ma non siamo mica diventati criminali. Ecco a voi una balestra spara palle colorata e ben fatta: scaricate il file 3D, riproducetela a casa vostra… però magari prima di mirare ad altre persone verificate che i colpi non facciano male e non siano pericolosi.
Prodotto trovato QUI

Ma prima di continuare...

Un filo tira l'altro | Filamento per stampa 3D in offerta | MonzaMakers

UN FILO TIRA L’ALTRO!

È nata una nuova offerta settimanale marchiata MonzaMakers: dal venerdì alla domenica, ogni weekend, metteremo in offerta il filamento al metro di PLA 1.75mm di un colore diverso. Lo sconto applicato è del 30% e riguarderà le lunghezze 10 metri, 20 metri, 50 metri e 100 metri: saranno quindi esclusi i sample da 5 metri.
COME FUNZIONA? Seguite la nostra pagina Facebook (CLICCA QUI): è lì che ogni venerdì comunicheremo il codice da inserire al momento dell’acquisto sul nostro shop online per beneficiare dello sconto. Oppure iscrivetevi alla apposita newsletter qui sotto per ricevere il codice via email.

Per il regolamento completo CLICCA QUI

4) ELMO ROMANO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: elmo romano | MonzaMakers
Quando nel calderone del web troviamo i file 3D di un prodotto o un oggetto che richiami la cultura e la storia della nostra Penisola, in primis ci fa molto piacere. E in secondo luogo, a meno che non si tratti di qualcosa di palesemente brutto, lo inseriamo tra le migliori invenzioni stampate in 3D. Certo è che da fondatori di Makers For Art non potevamo esimerci dal segnalarvi questo splendido elmo romano che, a giudicare da quanto raccontato dal designer che lo ha creato, è servito per una rappresentazione teatrale. Un po’ come le nostre maschere stampate in 3D per lo spettacolo teatrale del Re Leone.
Prodotto trovato QUI

5) SUZUKI MOTOGP 2016

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: Suzuki MotoGP 2016 | MonzaMakers
Modellisti e patiti della MotoGP, tenetevi forte perché questa Suzuki in scala è davvero magnifica! È la moto utilizzata nella massima classe del motomondiale 2016 dai due piloti catalani Maverick Viñales e Aleix Espargaró. Anzi, ad essere precisi è proprio quella di Espargaró, visto che sulla parte anteriore della carena campeggia il numero 41 (l’attuale compagno di Valentino Rossi alla Yamaha, invece, aveva il 25). Per assemblare le tanti parti che compongono la Suzuki GSX-RR ci vuole tanta pazienza, ma il risultato finale vi lascerà vale la candela!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: Suzuki MotoGP 2016 | MonzaMakers

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435363738394041

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.


SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! 42 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-07-21T09:27:12+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post