EUREKA! #36 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! #36 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Anticipandovi che presto daremo alla luce uno spin-off della rubrica EUREKA! che ormai da mesi vi accompagna tutti i venerdì, è finalmente giunto il momento di dare uno sguardo alle migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo nel corso dell’ultima settimana
Questa settimana, come non facevamo da un po’ di tempo, siamo tornati sull’argomento ludico, con ben 3 prodotti su 5 che possono essere inseriti in questa sfera. Ma le migliori invenzioni stampate in 3D, oltre a questo, vantano altre caratteristiche come l’utilità e l’estetica. Ed è proprio con queste due qualità che completiamo la lista di questa settimana.
Ecco a voi le 5 migliori invenzioni stampate in 3D!

1) SET SCACCHI POKEMON

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: set scacchi Pokemon | MonzaMakers
Il gioco di strategia per eccellenza. Matematica, tattica, logica, divertimento: negli scacchi c’è tutto, ed è per questo che è un gioco portato ad allenare la mente, utilissimo. Ma che difficilmente conquista i più piccoli. Non c’è problema: per superare lo scoglio c’è questo splendido set di scacchi con le pedine a forma di Pokemon. Imperdibili anche per gli appassionati di cartoni e per i nostalgici anni ’90.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: set scacchi Pokemon | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: set scacchi Pokemon | MonzaMakers

2) GANCI DA MURO PER CIABATTA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ganci da muro per ciabatta | MonzaMakers
Eccoci al prodotto più utile di tutti tra le invenzioni stampate in 3D di questa settimana: dei ganci da muro per appendere la ciabatta elettrica multipresa al muro e quindi per levarsela dai piedi, con tutti quei cavi ingombranti, dalla scrivania piuttosto che da sotto i piedi.
Prodotto trovato QUI

3) CAPITAN CAVEY (CAPTAIN CAVEMAN)

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: Capitan Cavey (Captain Caveman) | MonzaMakers
Alzi la mano chi non ha mai visto Capitan Cavey e le teen angels (o con il titolo originale Captain Caveman and the Teen Angels), il cartone animato marchiato Hanna e Barbera con protagonista il simpaticissimo uomo delle caverne. Nessuno? Bene, allora scaricate il file 3D in formato STL di Capitan Cavey e riproducetelo a più non posso!
Prodotto trovato QUI

Ma prima di continuare...

Un filo tira l'altro | stampa 3D | filamento di PLA | MonzaMakers

UN FILO TIRA L’ALTRO!

È nata una nuova offerta settimanale marchiata MonzaMakers: dal venerdì alla domenica, ogni weekend, metteremo in offerta il filamento al metro di PLA 1.75mm di un colore diverso. Lo sconto applicato è del 30% e riguarderà le lunghezze 10 metri, 20 metri, 50 metri e 100 metri: saranno quindi esclusi i sample da 5 metri.
COME FUNZIONA? Seguite la nostra pagina Facebook (CLICCA QUI): è lì che ogni venerdì comunicheremo il codice da inserire al momento dell’acquisto sul nostro shop online per beneficiare dello sconto. Oppure iscrivetevi alla apposita newsletter qui sotto per ricevere il codice via email.

Per il regolamento completo CLICCA QUI

4) CIONDOLO UOMO VITRUVIANO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ganci da muro per ciabatta | MonzaMakers
Al buon vecchio Leonardo da Vinci (che è l’inventore per eccellenza e quindi troverà sempre spazio tra le migliori invenzioni stampate in 3D di EUREKA!) avevamo già dedicato uno spazio della nostra rubrica quando avevamo parlato del suo Ponte di Galata; ora replichiamo omaggiandolo con un originale ciondolo che raffigura il celeberrimo Uomo vitruviano.
Momento SuperQuark: il disegno originale, fatto a penna e inchiostro su carta e di dimensioni 34×24 cm, è conservato nel Gabinetto dei Disegni e delle Stampe delle Gallerie dell’Accademia di Venezia; rappresenta le proporzioni ideali del corpo umano.
Prodotto trovato QUI

5) GIUNTURE PER COSTRUZIONI CON MATITE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunture per costruzioni con matite | MonzaMakers
Si parla di invenzioni, ma qual è l’oggetto tipico usato dagli inventori? La matita! Pensi a un inventore e te lo raffiguri con la matita infilata sopra l’orecchio. Per questo rendiamo onore al fedele bastoncino con anima di grafite con un prodotto fantastico. Anzi, dei prodotti, perché ce ne sono di più forme e dimensioni: sono giunture in cui si infilano le matite per creare costruzioni in stile Meccano o Geomag. Siete pronti a trasformarvi da stampatori 3D a carpentieri?
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunture per costruzioni con matite | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: giunture per costruzioni con matite | MonzaMakers

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.


SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132333435

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #36 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-06-09T09:59:10+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *