VIDEO | Modellismo navale: il SolarWave 64 stampato in 3D

Modellismo navale: SolarWave 64 Cruiser | MonzaMakers stampa 3D

VIDEO | Modellismo navale: il SolarWave 64 stampato in 3D

Abbiamo parlato spesso delle infinite potenzialità della stampa 3D nei campi del modellismo statico o del modellismo dinamico in tutte le sue sfaccettature (dal modellismo navale al modellismo automobilistico, dal modellismo ferroviario a quello agricolo…). L’altissima precisione delle stampanti 3D (basti pensare alla ProJet 3510 SD con una definizione di 32 µm) offre la possibilità di personalizzare al massimo le componenti dei vari modellini, rendendoli estremamente fedeli all’originale e davvero unici.
Per fare chiarezza sui magnifici risultati che si possono ottenere affidando la produzione delle componenti alla stampa 3D, vi proponiamo un video che ci ha fatto pervenire modellismoinscala.com Marco Matulli su un capolavoro del modellismo navale: si tratta di uno yacht SolarWave 64 “Cruiser” identico all’originale e perfettamente funzionante. Noi abbiamo stampato in 3D le varie componenti, parte in PLA (acido polilattico) e parte in resina, ma il merito del risultato finale è tutto di Modellismoinscala, che ha costruito, post-prodotto e pitturato il modellino del catamarano.
Quindi, appassionati di modellismo navale e non, non resta che gustarvi questo video a tempo di rock.
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
VIDEO | Modellismo navale: il SolarWave 64 stampato in 3D ultima modifica: 2017-05-21T12:16:26+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *