Nasce MonzaMakers Academy: corsi di stampa 3D e non solo…

MonzaMakers Academy | Corsi di stampa 3D

Nasce MonzaMakers Academy: corsi di stampa 3D e non solo…

Ci stavamo chiedendo: “Cosa manca a MonzaMakers?”. Alla conclusione siamo arrivati subito: una branca dedicata alla formazione dove possiamo mettere a disposizione dei learner la nostra esperienza e il nostro know-how. Non limitandoci solamente a corsi di stampa 3D, base o avanzati, ma ampliando le tematiche anche a tutto ciò che sta a corollario della stampa 3D.
E così è nata MonzaMakers Academy.
Qualche esempio: per stampare in 3D c’è bisogno innanzitutto di un file 3D, ed ecco quindi che abbiamo pensato di tenere anche corsi di modellazione 3D, per imparare e comprendere tutte le basi del disegno tridimensionale; per i più esigenti e per i professionisti che lavorano nel campo del design (di qualsiasi tipo, tecnico, funzionale o estetico), nel campo dell’architettura e dell’ingegneria, abbiamo creato i corsi di Rhinoceros; per i più piccoli e per gli insegnanti delle scuole elementari e delle scuole medie mettiamo invece a disposizione le nostre conoscenze nei corsi di Tinkercad per insegnare a destreggiarsi con la modellazione volta alla didattica.
Strettamente legati ai corsi di stampa 3D, invece, ci sono i corsi di Simplify 3D, uno dei più apprezzati software di slicing, utile per creare G-Code perfetti in tutti i parametri. Infine, per chi vuole imparare a disegnare e/o gestire, con successo, il proprio sito internet, abbiamo plasmato anche i corsi di WordPress.
Non resta che darvi appuntamento al primo dei corsi di MonzaMakers Academy: il corso di Rhinoceros (1° livello) che avrà inizio sabato 10 giugno 2017.
Se vuoi sempre rimanere aggiornato sui corsi di MonzaMakers Academy, scrivici usando il form di contatto qui sotto.
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Nasce MonzaMakers Academy: corsi di stampa 3D e non solo… ultima modifica: 2017-05-11T13:23:49+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *