EUREKA! #34 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! #34 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Prima di cominciare con le solite invenzioni stampate in 3D di EUREKA!, ricordiamo che stasera (venerdì), dalle 18.30 alle 22.00, ci troverete allo studio di architettura AR.CO Architetture Costruite nell’ambito dell’evento nazionale Studi Aperti in Tutta Italia. Se volete conoscerci dal vivo e scoprire tutte le potenzialità della stampa 3D in architettura, vi aspettiamo in via Pontida 72, a Giussano (MB). (CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO).
Detto questo, sperando di vedervi arrivare a orde, iniziamo con la nostra rubrica vera e propria. Che, ricordiamo, mette in evidenza le 5 migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo nel corso dell’ultima settimana e che vi permette di scaricare i relativi file 3D in formato STL gratuitamente, direttamente da questo articolo.
Questa settimana particolare attenzione agli amanti della cucina, che prima si dilettano ai fornelli e poi, in ogni caso, devono pulire le stoviglie. Ma ce n’è anche per chi è cresciuto con i videogiochi da cabinato, tipici di bar e sale giochi anni ’90, e per chi alle feste ricopre il ruolo del casinaro del gruppo. Forza makers: leggete, scaricate e stampate in 3D!

1) SCAVINO PER PEPERONI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: scavino per peperoni | MonzaMakers
Dicevamo della cucina. Ecco il primo prodotto di questa settimana: un particolare scavino pensato apposta per i peperoni. A tutti è capitato di doverli pulire (basti pensare alle grigliate, dove il peperone insieme alla cipolla è l’ortaggio più inflazionato): occorre rimuovere il torsolo centrale, i semi e le parti bianche, molto amare. Con questo aggeggio sarà tutto più semplice.
Prodotto trovato QUI

2) PORTAPENNE SCUDO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: portapenne scudo | MonzaMakers
È raro che riteniamo un portapenne degno di entrare a far parte delle migliori invenzioni stampate in 3D. Il motivo è sempre quello: è un oggetto riproposto infinite volte, quotidianamente. Però questo semplicemente ci è piaciuto: raffigura un uomo che imbraccia uno scudo e le matite infilate negli appositi buchi rendono proprio l’idea di frecce conficcate, come nelle più classiche delle battaglie medievali. Artisti: caricare, mirare, FUOCO!
Prodotto trovato QUI

3) MAGNETE PER LAVASTOVIGLIE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: magnete lavastoviglie | MonzaMakers
Ed eccoci all’altro prodotto, tra le invenzioni stampate in 3D di questa settimana, dedicato alla cucina. Se si vive in famiglia si ripropone spesso il dubbio se qualcuno abbia già fatto partire la lavastoviglie e quindi se pentole, posate, piatti e bicchieri al suo interno siano puliti oppure ancora da lavare. Con questo magnete posizionabile su CLEAN (pulito) o su DIRTY (sporco) non perderete tempo ad analizzare il contenuto della lavastoviglie come degli Sherlock Holmes dell’incrostazione.
Prodotto trovato QUI

Prima di continuare... GRANDE NOVITÀ!!!

È nata MonzaMakers Academy, la sezione dedicata ai corsi! Si comincia con il CORSO DI RHINOCEROS 1° LIVELLO, di 18 ore, che si terrà in tre sabati (10, 17 e 24 giugno).
Locandina Corso Rhinoceros | MonzaMakers Academy | Corsi

4) PISTOLA SPARA CORIANDOLI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: pistola spara coriandoli | MonzaMakers
Come abbiamo ribadito più volte, le armi non ci piacciono e lungi da noi inserirle tra le invenzioni stampate in 3D di EUREKA!. Questa però spara coriandoli ed è particolarmente indicata per ammazzare il tempo alle feste. Qui sotto c’è anche un fantastico video con tutte le istruzioni del caso.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: pistola spara coriandoli | MonzaMakers

5) VASETTO SPACE INVADERS

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: vasetto Space Invaders | MonzaMakers
Terminiamo con un vasetto che ci ha conquistato appena lo abbiamo visto. Li avrete riconosciuti tutti: gli esserini applicati sulle pareti sono gli alieni di Space Invaders, proprio quelli a cui sparavate nel cabinato del vostro bar o della vostra sala giochi preferita. Un tuffo negli anni ’90, per chi proprio non riesce a dimenticarsi dei videogiochi retro.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: vasetto Space Invaders | MonzaMakers

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.


SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 123456789101112131415161718192021222324252627282930313233

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #34 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-05-26T07:59:34+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post