EUREKA! #33 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! #33 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Questo assaggio di caldo ci ha portato la mente alla nostra cara estate che sta per arrivare e che ci permetterà di prendere il sole con un cocktail in mano in riva al mare, o di rilassarci immersi nella natura delle montagne. O semplicemente prenderci una pausa dal lavoro e concederci un po’ di svago. Visto che presumibilmente anche voi makers in estate rallenterete la produzione delle vostre stampanti 3D, approfittatene ora: siate previdenti, stampate gli oggetti che potranno servirvi sotto il solleone.
Ma non preoccupatevi, a segnalarvi le migliori invenzioni stampate in 3D per l’estate ci pensiamo noi. Con EUREKA!, naturalmente. Ecco perché tra ciò che abbiamo selezionato questa settimana tra tutti i prodotti caricati sul web (che sia Thingiverse, Cults3D o altro), il primo e il quinto strizzano l’occhio a chi già sogna le vacanze.
Ecco le migliori invenzioni stampate in 3D della settimana. Con il bottone per scaricare GRATUITAMENTE i file 3D in formato STL.

1) STAND PER ATTREZZI GRIGLIA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: stand per attrezzi per la griglia | MonzaMakers
Dicevamo: l’estate, gli amici, una birra ghiacciata. E le grigliate! Magari a Pasquetta avete fatto un assaggio, ma la stagione della carne che sfrigola sulla griglia è indubbiamente l’estate. Pensateci bene, uno dei problemi del classico maschio alpha che prende il controllo assoluto della postazione è dove appoggiare gli attrezzi (o utensili, o accessori, o strumenti, a seconda di come li chiamiate) come il forchettone, la paletta o la pinza. La soluzione arriva dalle invenzioni stampate in 3D: uno stand pensato apposta per sistemare in tutta comodità gli utensili. Un prodotto meraviglioso anche per il campeggio!
Prodotto trovato QUI

2) MANIGLIA ALICE IN WONDERLAND

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: maniglia Alice in Wonderland | MonzaMakers
Chi ha visto Alice nelle Meraviglie si ricorderà sicuramente dell’eccentrico Signor Serratura, la maniglia della porticina che conduce nel Paese delle Meraviglie che fa bere ad Alice la pozione magica che la fa rimpicciolire. Ecco, stampatela pure in 3D per la porta della cameretta dei vostri figli. Tanto in PLA di sicuro non prenderà vita né li convincerà a trangugiare strane bevande.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: maniglia Alice in Wonderland | MonzaMakers

3) SPREMI DENTIFRICIO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: spremi dentifricio | MonzaMakers
Tra le invenzioni stampate in 3D di questa settimana abbiamo scelto di mettere anche il classico spremi dentifricio. Riappare periodicamente sui vari siti di raccolta di file 3D, ma questa settimana, quando ci siamo imbattuti in questo prodotto, abbiamo deciso di inserirlo una volta per tutte in EUREKA!. Perché? Perché difficilmente si trova qualcosa di più utile di un oggetto che risolve un piccolo fastidio quotidiano.
Prodotto trovato QUI

Prima di continuare... GRANDE NOVITÀ!!!

È nata MonzaMakers Academy, la sezione dedicata ai corsi! Si comincia con il CORSO DI RHINOCEROS 1° LIVELLO, di 18 ore, che si terrà in tre sabati (10, 17 e 24 giugno).
Corsi di Rhinoceros | Corso di Rhinoceros 1° livello | MonzaMakers Academy

4) TOUR EIFFEL LAMP

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada Tour Eiffel | MonzaMakers
Sì, le lampade di vi piacciono. Lo abbiamo capito vedendo il numero esorbitante di download dei file 3D della UFO Lamp e della Rocket Lamp. Per questo vi proponiamo un’altra lampada, questa volta modellata a immagine e somiglianza della Tour Eiffel. Parigi d’altronde è una delle città più belle del mondo (la più bella?) e ogni tanto omaggiarla è d’obbligo. Non c’entra con la stampa 3D, ma visitatela se non l’avete ancora fatto. E intanto sognate le romantiche nottate della Ville Lumière, tra un bicchiere di vino a Montmartre e una cena a lume di candela sull’Île de la Cité.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lampada Tour Eiffel | MonzaMakers

5) UKULELE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ukulele | MonzaMakers
Ed eccoci all’altro prodotto tra le invenzioni stampate in 3D della settimana pensato per l’estate. E precisamente per le nottate in spiaggia attorno al falò. Non è la classica chitarra, troppo scontata, bensì un simpaticissimo ukulele quasi completamente stampabile in 3D. Ideale anche per le makers che si sentono Marilyn Monroe (alias Zucchero) in A qualcuno piace caldo. Appello agli amanti degli strumenti musicali: date uno sguardo anche al nostro basso stampato in 3D!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ukulele | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ukulele | MonzaMakers

Iscriviti alla newsletter di EUREKA!

Ogni venerdì riceverai per mail la nuova puntata con le migliori invenzioni stampate in 3D.

Le migliori invenzioni stampate in 3D | Form EUREKA!
Tranquillo, non ti sommergiamo di SPAM.


SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617181920212223242526272829303132

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #33 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-05-19T08:41:38+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *