EUREKA! #30 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! #30 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Passata Pasqua, passato il ponte del 25 aprile, lunedì c’è il 1° maggio… diciamo che questi giorni di vacanza dal lavoro ci hanno reso sicuramente di buon umore. E allora non è il caso di prendersi sul serio, divertimento e svago sono i temi principali di questa puntata di EUREKA!, che per chi ancora non lo sapesse è la rubrica di MonzaMakers che, ogni venerdì, seleziona le migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo negli ultimi 7 giorni.
Ne abbiamo per tutti i gusti: gli amanti dei fumetti e dei supereroi, i makers con figli piccoli e con una grande nostalgia del DAS (o pongo, per quelli un po’ più giovani), i modellisti (categoria sempre sul pezzo a giudicare dalle centinaia di download di oggetti per il modellismo) e… – udite udite ragazzi degli anni ’80 e ’90 – i fan di Dragon Ball!!!
Letta la dovuta introduzione, cari makers, scaricate i file 3D in formato STL delle migliori invenzioni stampate in 3D della settimana. È giunto il momento di scaldare gli ugelli!

1) CASCO DI BATMAN

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: casco di Batman | MonzaMakers
Iniziamo con fantastico casco di Batman indossabile per tutti quelli che hanno sempre sognato vestire i panni dell’uomo pipistrello e combattere il crimine a Gotham. Ricordiamo che Batman è l’unico supereroe a non disporre di superpoteri, quindi mai dire mai…
Prodotto trovato QUI

2) GANCIO DA LETTO PER OCCHIALI E ANELLO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: gancio da letto per occhiali e anello | MonzaMakers
È vero, direte: “Esiste il comodino”. Però permetteteci di avanzare due obiezioni: il comodino già ospita una abat jour, uno o più libri, la sveglia, e siccome lo spazio non è infinito, un’alternativa serve eccome; inoltre, pensando a quando vi svegliate e a tentoni cercate di colpire la sveglia che suona, non è l’ideale mettere sul comodino oggetti fragili come gli occhiali. Ed è proprio per gli occhiali che è pensato questo gancio da letto, ma non solo: per quelli che non sopportano dormire con gli anelli al dito, su questa piccola ‘placca’ c’è anche un gancio apposito per il vostro gioiello da dito.
Prodotto trovato QUI

3) GIOCO PER PLASTILINA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: gioco per plastilina | MonzaMakers
Tra le invenzioni stampate in 3D di questa settimana, questa ci fa tornare bambini. Ed è un ottimo prodotto per i makers che hanno figli piccoli e che vogliono crescerli con giocattoli sani e non solo a suon di videogames. Si tratta di una sorta di siringa con diverse testine con fori di forme diverse. Ma per fare cosa? Per farci passare la plastilina! Per evitare fraintendimenti generazionali, stiamo parlando del DAS, del di-doh, del play-doh, del pongo e di tutti quei prodotti con cui, a seconda delle epoche, siamo cresciuti impastandoci la mani.
Prodotto trovato QUI

Prima di continuare... GRANDE NOVITÀ!!!

PLA 1.75 mm | Bobina da 1 kg PLA nero | MonzaMakers

Sono arrivati i filamenti di PLA di marca MonzaMakers. In 9 colori!


4) LOCOMOTIVA SJ CLASS RC (LOCOMOTIVA RC6)

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: locomotiva Sj Class RC (locomotiva RC6) | MonzaMakers
Qualche settimana fa, tra le migliori invenzioni stampate in 3D, avevamo inserito i binari e la locomotiva Z70 per ‘OS Railway‘ (CLICCA QUI PER SCARICARE I FILE 3D) e a giudicare dal numero dei download, avete apprezzato parecchio. Per questo ora vi premiamo con un’altra locomotiva svedese per le ‘OS Railway’: la SJ Class RC, conosciuta anche come RC6. Non deludeteci!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: locomotiva Sj Class RC (locomotiva RC6) | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: locomotiva Sj Class RC (locomotiva RC6) | MonzaMakers

5) RILEVATORE DI DRAGON BALL Z

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: rilevatore DragonBall Z | MonzaMakers
E infine chiudiamo in bellezza con lo Scouter (o Rilevatore, all’italiana) di Dragon Ball Z, ovvero quell’aggeggio ‘importato’ dai Saiyan che serve per rilevare l’aura di potenza dei vari combattenti disegnati da Akira Toriyama.
Prodotto trovato QUI

SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617181920212223242526272829

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #30 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-04-28T10:49:26+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post