EUREKA! #29 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! #29 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Abbiamo notato con grande piacere che anche nel weekend di Pasqua avete scaricato tantissimi file 3D in formato STL dalla nostra rubrica EUREKA!. Bravi ragazzi, così ci piacete.
In questo fine settimana, visto che non avete più il pensiero dei fornelli e della griglia, ci aspettiamo ancora più download delle migliori invenzioni stampate in 3D nell’ultima settimana che abbiamo selezionato con tanto amore apposta per farvi divertire nei prossimi giorni. Una stampante 3D ferma ci mette un pizzico di tristezza, vogliamo che i chilometri di filo scorrano uno dopo l’altro!
Dunque è ora di passare all’azione! Ecco le migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo negli ultimi 7 giorni.

1) SUPPORTO PER TABLET REGOLABILE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: supporto per tablet regolabile | MonzaMakers
Di supporti per smartphone, tablet, console portatili e quant’altro ne abbiamo visti parecchi. Ne abbiamo prodotti un paio anche noi (Stand e Standino). Ma di regolabili se ne trovano pochi. Ecco, questa piccola chicca, un supporto per tablet regolabile, funziona proprio come le sdraio quando siete spaparanzati al mare (a proposito, ma quanto manca alle vacanze estive?!): bloccando le asticelle oblique sui singoli ‘gradini’ della parte che poggia sul piano, potrete utilizzare il vostro tablet con l’inclinazione che più ritenete comoda. Insomma, ce n’è per tutti i gusti.
Prodotto trovato QUI

2) TRAPPOLA PER VESPE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: trappola per vespe | MonzaMakers
Non che ci piaccia uccidere o fare del male agli animali, per carità. Ma è oggettivo che quando le vespe nidificano in prossimità dell’uomo (su un balcone, nel ripostiglio dell’orto, nella casetta in giardino, in campeggio vicino alla vostra tenda, …) possono diventare molto numerose e molto pericolose. Tra le invenzioni stampate in 3D di questa settimana ecco una comoda trappola per vespe: si attacca come se fosse un tappo a una bottiglia di plastica che va riempita di una bevanda zuccherina, gli insetti entrano dai fori, ma non riescono a uscire.
Prodotto trovato QUI

3) ALIANTE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: aliante | MonzaMakers
Siamo agli aerei di carta 2.0. Ovviamente a differenza del suo antenato di cellulosa, progettato e realizzato in pochi secondi dagli studenti più annoiati mentre il professore spiega la lezione, questo aliante va prodotto con il PLA (acido polilattico) e creato per estrusione con la stampante 3D. Volerà? Non volerà? Ai makers l’ardua sentenza.
Prodotto trovato QUI

Prima di continuare... GRANDE NOVITÀ!!!

PLA 1.75 mm verde, bobina da 1 kg | MonzaMakers

Sono arrivati i filamenti di PLA di marca MonzaMakers. In 9 colori!


4) GUIDA PER FILAMENTO - BENDER (FUTURAMA)

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: guida per filamento - Bender Futurama | MonzaMakers
Tra le invenzioni stampate in 3D di questa settimana eccone una per… gli stampatori 3D! Questa guida per il filamento 3D da attaccare alla stampante ci è piaciuta particolarmente per il suo design: inutile blaterare, lo avete già riconosciuto, è Bender di Futurama. Non preoccupatevi, non piegherà la barra filettata della vostra stampante!
Prodotto trovato QUI

5) RETRO ROBOT

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: retro robot | MonzaMakers
Da un robot all’altro. Questo non sarà famoso come Bender, ma è ugualmente molto carino. Anzi, è una manna dal cielo per chi ama gli oggetti vintage. Se poi lo stampate in 3D con i PLA metallici, è la morte sua.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: retro robot | MonzaMakers
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: retro robot | MonzaMakers

SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D.
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 12345678910111213141516171819202122232425262728

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #29 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-04-21T10:35:41+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post