EUREKA! #20 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D | by MonzaMakers

EUREKA! #20 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

E niente, siamo arrivati alla ventesima puntata della rubrica EUREKA!. Il che significa che abbiamo raggiunto quota 100 invenzioni stampate in 3D selezionate apposta per voi!
Occorre festeggiare! E come se non onorando i prodi designer che hanno creato questi oggetti, facendo il download di tutte e 5 i file 3D in formato STL?!
Ecco le migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo durante l’ultima settimana.

1) OROLOGIO A DONDOLO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: orologio a dondolo stampato in 3D | MonzaMakers
Per ricordarvi che è sempre l’ora di stampare in 3D, ecco a voi uno splendido orologio a dondolo da parete interamente stampato in 3D, escluso il meccanismo ovviamente. Tutti i componenti sono a vista e sono simil-ingranaggi, con uno stile meccanico/industriale molto accattivante. Entra di diritto nelle migliori invenzioni stampate in 3D della settimana.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: orologio a dondolo stampato in 3D | MonzaMakers

2) IMPUGNATURE PER CHIAVI A BRUGOLA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: impugnature per chiavi a brugola | MonzaMakers
Immaginate Gianni Morandi con le sue manone alle prese con una minuscola chiave a brugola di quelle a forma di L, magari una di quelle minuscole per la viteria di altissima precisione: sì, chissà quanto risulta difficile utilizzarla al povero Gianni. Ma per chi come lui ha della mani giganti o per chi semplicemente vuole essere più comodo durante i lavori di fai-da-te o modellismo, ecco delle impugnature stampate in 3D studiate per trasformare le chiavi a brugola a L in veri e propri cacciavite.
Prodotto trovato QUI

3) STENCIL FLOREALE PER PARETI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: stencil floreale da parete stampato in 3D | MonzaMakers
Se vi sentite degli interior designer con i fiocchi o se semplicemente lo siete per davvero (ma anche se siete imbianchini va bene uguale), questo articolo pescato dalle invenzioni stampate in 3D della settimana fa proprio al caso vostro. Non è altro che uno stencil a fantasia floreale per pitturare le pareti con un pizzico di originalità. Come dite? Non vi piace questo disegno? Vabbè non c’è problema, chiamateci e ve ne modelliamo uno uguale uguale a quello dei vostri sogni.
Prodotto trovato QUI

4) ROBOT ARTICOLATO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: robot stampato in 3D | MonzaMakers
Se ci leggete già dalle scorse puntate di EUREKA!, saprete che ogni venerdì dedichiamo uno slot delle migliori invenzioni stampate in 3D a un oggetto ludico. Ecco, siamo giunti proprio a quel momento: ecco un bellissimo robot, che il suo papà-designer ha chiamato Zippityboombot!, completamente articolato, come mostrato nei due video in allegato. Ma la cosa più interessante è che, nonostante ogni sua parte si possa muovere come se avesse giunture e articolazioni ‘umane’, è stampabile in un solo unico STL. Più comodo di così…
Prodotto trovato QUI

5) SIMPATICISSIMI ANIMALI PREISTORICI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: animali preistorici | MonzaMakers
Ma oggi siamo in mood giocoso e raddoppiamo gli oggetti ludici. Anche se questi, in realtà, sono pure educativi. Non sono proprio delle invenzioni stampate in 3D, ma dei simpaticissimi animali preistorici – di tutti i tipi – con un design semplice e divertente: l’ideale per far studiare i vostri pargoli con un pizzico di allegria. Che aspettate? Scaricateli tutti!
Prodotto trovato QUI

SCONTI SUI FILAMENTI? LEGGETE QUI!

Vi ricordiamo che se ci mandate delle foto o dei video delle vostre stampanti 3D all’opera con uno di questi file (oppure con il nostro portachiavi omaggio il cui file STL è scaricabile qui sotto), saremo ben felici di pubblicarle sulla nostra pagina Facebook e soprattutto di inserirvi nella lista esclusiva di MonzaMakers riservata agli stampatori 3D che dà diritto a PROMOZIONI E SCONTI sui filamenti 3D (state connessi, perché stanno per arrivare i filamenti di PLA marchiati MonzaMakers!).
Ecco il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 12345678910111213141516171819

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #20 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-02-17T02:55:30+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post