EUREKA! #18 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D.

EUREKA! #18 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Vi avvisiamo subito: questa settimana le invenzioni stampate in 3D in giro per il mondo ci hanno molto impressionato e abbiamo dovuto tagliare altri prodotti parecchio carini che però – a nostro insindacabile giudizio – perdevano il confronto con questi 5 qui sotto.
Le invenzioni stampate in 3D in questa ultima settimana finite nella nostra consueta rubrica EUREKA!, trovate come sempre spulciando il web, vanno a toccare le passioni di chiunque. Perché dai, ammettiamolo, almeno una di queste passioni o caratteristiche ce l’avete eccome: hobby della cucina, figli piccoli bramosi di giocattoli come noi makers lo siamo di filamenti 3D, l’amore sconsiderato e la nostalgia per i LEGO, l’amore per i gatti, il romanticismo nel sangue (nel caso abbiate una dolce metà, naturalmente).
Come sempre da qualche puntata di EUREKA! a questa parte ricordiamo che i file 3D in formato STL delle invenzioni stampate in 3D selezionate sono scaricabili gratis direttamente da questo articolo; basta cliccare sul nome del prodotto nell’apposito tasto di download che trovate nella descrizione di ogni oggetto.
Ecco tutto!

1) STRUMENTO PER TAGLIARE E LAVARE ORTAGGI

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: strumento per tagliare e lavare ortaggi | MonzaMakers
Capiterà a tutti di guardare Masterchef, oppure Alessandro Borghese – 4 Ristoranti o qualsiasi altro programma di cucina in televisione, e chiedersi come diavolo facciano chef e/o concorrenti ad avere quella dimestichezza nel tagliare a fette, perfettamente e con velocità supersonica, frutta e verdura. Loro sono bravi di loro, ‘sono studiati’ per fare quello. Ma noi dilettanti della cucina potremmo avere bisogno di un aiuto e – come spesso accade – quell’aiuto arriva dalla stampa 3D: ecco uno strumento pensato per tagliare (e pure lavare, semplicemente girandolo come mostrato in foto!) qualsiasi tipo di vegetale. Basta posizionarlo sotto a questo oggetto e andare di coltello.
Prodotto trovato QUI

2) REGGI-CAVO SCHELETRO DI DINOSAURO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: reggi-cavo scheletro di dinosauro | MonzaMakers
Se avete dei figli piccoli potete ben immaginare due cose: la loro inesauribile voglia di giocattoli e la passione per riempire la cameretta di oggetti ed elementi decorativi. E magari la mamma si lamenta pure per la polvere che si accumula. Questo prodotto entra a far parte delle migliori invenzioni stampate in 3D nell’ultima settimana perché risolve tutte le questioni: questo gancio a forma di scheletro di dinosauro (un T-Rex, sembrerebbe, ma per questo vi rimandiamo a Piero Angela, che di stampa 3D ha già parlato) è creato per avvolgere e reggere i cavi con un pizzico di simpatia. Ideale per mettere un po’ d’ordine, dimezzare la polvere (e le lamentele della mamma) e dilettare i figli.
Prodotto trovato QUI

3) BATMAN GIGANTE DELLA LEGO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: Batman Lego gigante | MonzaMakers
Due puntate di Eureka! fa, avevamo inserito tra le migliori invenzioni stampate in 3D un po’ di personaggi e supereroi in versione Lego e in versione gigante (Hulk, Darth Vader, Stay Puft Marshmallow’s Man, IronMan e Deadpool) e abbiamo notato che in tantissimi avete apprezzato e scaricato i file 3D. Per questo vi mettiamo a disposizione altri due supereroi – sempre Lego e sempre giganti – creati dallo stesso modellatore 3D: Batman, i cui file 3D sono scaricabili cliccando qui sotto, e Lanterna Verde, i cui file 3D sono scaricabili cliccando sotto la foto di Lanterna Verde, ancora più sotto). Forza gente, non ci deludete: vogliamo vedervi downloadare come pazzi!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: Batman Lego gigante | MonzaMakers
Le migliori invenzioni stampate in 3D: Lanterna Verde Lego gigante | MonzaMakers

4) MEMO CIBO DEL GATTO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: memo cibo del gatto | MonzaMakers
Se siete dei gattari smemorati, questo prodotto è quello che fa per voi. È un promemoria per non dimenticarvi mai di dare da mangiare ai vostri amici felini: basta scorrere l’apposita linguetta corrispondente al giorno della settimana ogni volta che sfamate il micio (come mostrato in foto) e il gioco è fatto. L’unica cosa è che, basato sulla settimana anglosassone, inizia con la domenica e non con il lunedì.
Prodotto trovato QUI

5) REGALO DI SAN VALENTINO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: regalo di San Valentino | MonzaMakers
Ehi, romanticoni! Abbiamo pensato anche a voi, visto che tra nemmeno due settimane è San Valentino! Ma davvero volete farvi trovare impreparati? Innanzitutto vi ricordiamo che è il 14 febbraio, e poi vi consigliamo di stampare in 3D questo regalo di San Valentino diverso dal solito e molto molto originale. È un cuore con attaccata una linguetta, che quando viene tirata permette a un nastro di srotolarsi e uscire dal cuore sfoggiando un messaggio (quello però dovete inventarvelo voi!) che farà sciogliere la vostra dolce metà. Se poi la vostra amata o il vostro amato dovesse abitare lontano, date uno sguardo a cosa si è inventato questo maker, la vostra relazione a distanza ne beneficerà!
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: regalo di San Valentino | MonzaMakers

PORTACHIAVI MONZAMAKERS

Inoltre ecco in regalo per voi il file 3D in formato STL del portachiavi MonzaMakers, quello mostrato nel video qui sotto preso dal nostro canale YouTube.

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314151617

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #18 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-02-03T02:05:14+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post