Makers For Art a lezione dai ragazzi della Scuola Media Confalonieri di Monza

Makers For Art alla Scuola Media Confalonieri di Monza | MonzaMakers

Makers For Art a lezione dai ragazzi della Scuola Media Confalonieri di Monza

Per MonzaMakers è tempo di tornare a scuola, ma questa volta in qualità di insegnanti. O meglio, di relatori.
Domani, mercoledì 18 gennaio 2017, saremo infatti alla Scuola Media Confalonieri di Monza per tenere un interessante laboratorio dedicato agli studenti dell’Istituto. Il tema della giornata sarà incentrato sulla nostra branca Makers For Art e sull’obiettivo di rendere l’arte e la cultura accessibili a tutti.
In particolare verrà affrontato il tema dei quadri tattili stampati in 3D per non vedenti e ipovedenti, creazioni nate con la realizzazione – lo scorso marzo – de La Flagellazione di Cristo del Caravaggio stampata in 3D ed esposta alla Reggia di Monza accanto al capolavoro originale di Michelangelo Merisi.
Verranno affrontati e spiegati ai ragazzi i vari passaggi della realizzazione dei quadri tattili: dal concept alla modellazione 3D, fino alla stampa 3D con tecnologia CJP (ColorJet Printing) in gesso resinato.
Il relatore alla Scuola Media Confalonieri di Monza sarà il co-fondatore di MonzaMakers, nonché modellatore 3D e designer, Jacopo Sala.
Corsi: Scuola Media Confalonieri di Monza | MonzaMakers
Makers For Art alla Scuola Media Confalonieri di Monza | MonzaMakers
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Makers For Art a lezione dai ragazzi della Scuola Media Confalonieri di Monza ultima modifica: 2017-01-17T15:40:08+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post