EUREKA! #15 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D.

EUREKA! #15 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Grande novità nella rubrica EUREKA!, l’appuntamento settimanale con le migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo e selezionate da noi per fare divertire e ‘smanettare’ i makers: i file 3D in formato STL (zippati) si possono scaricare direttamente da questa pagina! Sì, siamo bravissimi e vi evitiamo re-indirizzamenti vari e milioni di schede del browser aperte!
Quindi, cari makers che ogni settimana ci seguite con curiosità, siete pronti a stampare per tutto il weekend? Non resta che aprire i vostri programmi di slicing e iniziare a impostare tutte le specifiche per il gcode di queste fantastiche invenzioni stampate in 3D.
Sbizzarritevi!

1) REGGI SCOPA PERSONALIZZABILE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: reggi scopa personalizzabile | MonzaMakers
Partiamo con questo aggeggio comodissimo che vi permetterà di mettere ordine nei vostri ripostigli, senza dover imprecare tutte le volte perché una scopa vi è caduta, magari trascinandosi a domino tutte le altre: è un semplice reggi-scopa personalizzabile da appendere al muro che si chiude semplicemente a pressione e si apre comodamente tirando la scopa. Entra di diritto nelle migliori invenzioni stampate in 3D della settimana.
Prodotto trovato QUI
EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: reggi scopa personalizzabile | MonzaMakers

2) ORGANIZER DA TAVOLO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: organizer da tavolo | MonzaMakers
Il solito vecchio problema: la scrivania in disordine. Viti ovunque, mollettine per fissare il piatto della stampante, punte per il Dremel, chiodini e chi più ne ha più ne mette. Noi makers lo sappiamo bene. La soluzione per mettere ordine? Questo pratico organizer con cassetti di diverse dimensioni.
Prodotto trovato QUI

3) ELICOTTERO LEGO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: elicottero Lego MonzaMakers
Una delle tante applicazioni della stampa 3D è la creazione di giochi sani, “vecchio stile”, per i propri figli o nipoti. Non saranno di legno come i trenini della nostra infanzia, ma la morale è sempre quella: sono giochi (senza video-) che stimolano l’inventiva dei bambini. Tipo questo splendido elicottero Lego compatibile. Si attacca alle mattonelle Lego nella parte inferiore e nella parte superiore si possono attaccare altri pezzi Lego. Fantastico.
Prodotto trovato QUI

4) DIORAMA COSTELLAZIONE GRANDE CARRO

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: diorama costellazione Grande Carro | MonzaMakers
Appassionarsi all’astronomia, una materia di grande fascino già di per sé, è ancora più semplice con questa che finisce dritta tra le migliori invenzioni stampate in 3D: è un diorama della costellazione del Grande Carro, ovvero un plastico in scala ridotta della parte di cielo che ospita uno degli asterismi più classici e più conosciuti della volta celeste, quello in cui spicca l’Orsa Maggiore.
Prodotto trovato QUI

5) COLLANA ORECCHIE ZOMBIE DI DARYL DIXON (THE WALKING DEAD)

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: collana di orecchie zombie di Daryl Dixon di The Walking Dead | MonzaMakers
Concludiamo con un accessorio che farà brillare gli occhi a tutti gli appassionati della serie tv The Walking Dead: è la riproduzione della collana di orecchie zombie che porta al collo Daryl Dixon. Stampatela e stupirete tutti a Carnevale!
Prodotto trovato QUI

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 1234567891011121314

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! #15 – Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2017-01-13T10:38:40+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post