EUREKA! Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Eureka! Le migliori invenzioni stampate in 3D.

EUREKA! Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana

Puntata natalizia della rubrica EUREKA!. Come ogni venerdì abbiamo selezionato le migliori invenzioni stampate in 3D nel mondo durante l’ultima settimana e ora le mettiamo a vostra disposizione per permettere ai makers più incalliti di stampare a raffica anche durante le festività.
Vi avvertiamo: 3 oggetti su 5 sono di stampo natalizio… cosa pretendevate a poche ore dal 25 dicembre?!
Come sempre cliccando sul link presente in ogni ‘scheda prodotto’ potrete effettuare il download gratuito dei file 3D in formato STL di tutte le invenzioni stampate in 3D.
Eccole!

1) GHIRLANDA NATALIZIA MODULARE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: ghirlanda natalizia modulare | MonzaMakers
Iniziamo la lista delle migliori invenzioni stampate in 3D della settimana con un prodotto a tema natalizio. È una simpatica ghirlanda modulare: ogni ‘fiore’ si stampa a sé e, per via di un ingegnoso gioco di incastri, si possono creare diverse forme e combinazioni. Ciò che se ne ricava è una decorazione di Natale totalmente personalizzabile.
Prodotto trovato QUI

2) TOURBILLON FUNZIONALE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: tourbillon | MonzaMakers
Il tourbillon è il meccanismo presente in moltissimi orologi di svariati tipi. Fu inventato da Abraham-Louis Breguet, e poi brevettato il 26 giugno 1801, ma mai il padre di questo aggeggio si sarebbe immaginato che più di 200 anni più tardi qualcuno l’avrebbe stampato in 3D. Eccolo, con tanto di video dimostrativo.
Prodotto trovato QUI
Per vedere il video dimostrativo CLICCA QUI

3) PIATTINI NATALIZI PER SALSA DI SOIA

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: piattini natalizi salsa di soia | MonzaMakers
Avete mai pensato di trascorrere il pranzo di Natale mangiando cucina giapponese? Noi no. Ma nel caso in cui vi venga la voglia matta di sushi, soprattutto alla Vigilia (per chi la festeggia) con la cena a base di pesce, non potete rinunciare a questo prodotto finito nelle migliori invenzioni stampate in 3D della settimana: sono dei fantastici piattini con disegni natalizi adibiti a contenere la salsa di soia. L’effetto è molto simpatico.
Prodotto trovato QUI

4) LUCERTOLE PSICHEDELICHE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: lucertole psichedeliche | MonzaMakers
Sono celebri le opere d’arte dell’olandese M. C. Escher, che nella sua carriera artistica ha raffigurato molti rettili differenti. Tra questi ci sono le sue lucertole, riprese da questo ingegnoso stampatore 3D che le ha modellate e poi stampate. Il risultato è alquanto psichedelico, molto colorato, vivace.
Prodotto trovato QUI

5) DECORAZIONE ALBERO DI NATALE

EUREKA! Le migliori invenzioni stampate in 3D: decorazione albero di Natale | MonzaMakers
Di decorazioni natalizie pullula il web, tra Thingiverse e Cults3D, ma se un prodotto è stato realizzato innumerevoli volte non significa che non debba essere premiato, se originale e ben fatto. È questo il caso di questo alberto di Natale dal design accattivante, composto da riccioli e stelle. Stampato in 3D con il PLA bianco è perfetto!
Prodotto trovato QUI

LE PUNTATE PRECEDENTI DI EUREKA!: 123456789101112

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
EUREKA! Il meglio delle invenzioni stampate in 3D: la TOP 5 della settimana ultima modifica: 2016-12-23T15:35:49+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post