Sharebot presenta RCSIR-3D, la prima macchina da corsa stampata in 3D (VIDEO)

RCSIR-3D, la prima macchina da corsa stampata in 3D da Sharebot.

Sharebot presenta RCSIR-3D, la prima macchina da corsa stampata in 3D (VIDEO)

Quest’anno, invitati dai nostri partner di Eumakers, abbiamo visitato la Maker Faire Rome – The Eu Edition 4.0, il più grande evento di innovazione al mondo andato in scena alla Fiera di Roma.
Tra i tanti stand visitati, i tanti biglietti da visita distribuiti e i tanti prodotti visti e tastati – compresi materiali e stampanti 3D – abbiamo incontrato anche altri nostri partner: i nostri vicini di casa (noi siamo a Lissone, loro a Nibionno) di Sharebot, la cui XXL Next Generation ci ha tolto diverse castagne dal fuoco grazie al suo ampio piatto di stampa.
E qui, a bocca aperta, abbiamo visto RCSIR-3D, la prima macchina da corsa stampata in 3D, in tutto e per tutto simile a una vettura di Formula 1, con tutte le componenti mobili, comprese le ruote.
Il risultato finale è stupefacente, ma le parole non rendono l’idea. Per questo linkiamo qui sotto il video di RCSIR-3D, la prima macchina da corsa stampata in 3D, girato alla Maker Faire Rome 2016.

RCSIR-3D: le parole di Sharebot

Innovazione, additive manufacturing, divertimento e tecnologia sono tutti punti focali attorno ai quali ruota Maker Faire: tutti questi argomenti saranno rappresentati nell’ultimo prodotto del dipartimento Progetti 3D di Sharebot: RCSIR-3D (Radio Controlled Sharebot Italian Racing), un’automobile completamente stampata in 3D controllabile da remoto.
Il progetto, realizzato utilizzando le principali stampanti 3D professionali a deposizione di filamento Sharebot (42, Q, XXL e NG), è un prototipo di automobile da corsa, disegnata e sviluppata dai nostri progettisti per dimostrare la possibilità, mediante la stampa 3D, di realizzare un prototipo resistente da un punto di vista meccanico, aerodinamicamente valido.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? 
Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Sharebot presenta RCSIR-3D, la prima macchina da corsa stampata in 3D (VIDEO) ultima modifica: 2016-10-20T15:13:42+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post