Sabato 15: ci vediamo alla Maker Faire Rome 2016

Locandina della Maker Faire Rome 2016 - The European Edition sul blog di MonzaMakers.

Sabato 15: ci vediamo alla Maker Faire Rome 2016

MonzaMakers ha compiuto un anno. Ci siamo assestati, siamo cresciuti, abbiamo visitato eventi, a qualcuno abbiamo partecipato come espositori, ma ancora ci mancava un tassello: partecipare in veste ufficiale alla Maker Faire Rome – The European Edition, il più importante evento europeo sull’innovazione che ogni anno, da 4 anni a questa parte, richiama decine di migliaia di visitatori da tutto il mondo.
Per quest’anno, nonostante ci avessimo pensato e fossimo stati molto tentati, non interverremo come espositori per diverse circostanze, ma abbiamo deciso di percorrere i circa 600 chilometri che dividono la nostra sede di via Cappuccina 63 a Lissone e la Fiera di Roma in viale Alexandre Gustave Eiffel a Ponte Galeria per dedicare una giornata intera a visitare i padiglioni della Maker Faire Rome: sabato 15 ottobre.
Locandina della Maker Faire Rome 2016 - The European Edition sul blog di MonzaMakers.
Sarà l’occasione per conoscere e confrontarsi con realtà nuove e diverse dalla nostra, scoprire cosa bolle nella pentola del movimento makers, incontrare i nostri fornitori di Eumakers (filamenti) e di Sharebot (stampanti 3D) e assistere a progetti, conferenze, workshop e seminari su su domotica, droni, robotica, stampa 3D, industria 4.0, IoT, tecnologia applicata ai mezzi di trasporto e tanto altro. Basti pensare che in totale, per questa Maker Faire edizione 4.0, siano stati organizzati addirittura 700 progetti provenienti da 65 Paesi.
In particolare la Maker Faire Rome 2016 si sviluppa su 5 macro temi (uno per ogni padiglione) per facilitare l’ esperienza di visita:
– Pad.5 Move
– Pad.6 Life
– Pad.7 Interaction
– Pad.8 Fabrication
– Pad.9 Young makers
– Pad.10 Cortocircuiti.
La mappa dei padiglioni della Maker Faire Rome 2016.
Per tutte le informazioni sul programma e sugli espositori della Maker Faire Rome 2016 – The European Edition basta CLICCARE QUI.

Curiosità

Una piccola curiosità sulla Maker Faire Rome: le edizioni romane si sono svolte presso il Palazzo dei Congressi (2013), l’Auditorium Parco della Musica (2014), La Sapienza (2015). Nel 2014, con circa 90.000 visitatori, l’European Maker Faire è stata la terza al mondo, dopo San Mateo e New York.

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? 
Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Sabato 15: ci vediamo alla Maker Faire Rome 2016 ultima modifica: 2016-10-10T09:40:54+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post