MonzaMakers premia il made in Italy: siamo rivenditori dei filamenti speciali TreeD Filaments!

TreeD Filaments

MonzaMakers premia il made in Italy: siamo rivenditori dei filamenti speciali TreeD Filaments!

MonzaMakers è lieta di annunciare di avere stretto una partnership con un nuovo fornitore per quanto riguarda i filamenti speciali: TreeD Filaments.
Il numero sempre più alto di clienti che ci hanno richiesto prodotti specifici con materiali specifici sia a livello di proprietà tecniche che di qualità estetiche, ci ha spinto a fare una riflessione sui materiali che vendiamo e che utilizziamo per la nostra attività di service di stampa 3D. Abbiamo quindi pensato di fare un passo ulteriore e di diventare rivenditori ufficiali TreeD Filaments.
Abbiamo scelto di premiare ancora una volta un’azienda che rispecchi l’eccellenza italiana – in questo caso anche brianzola (di Seregno, che dista meno di 10 km dalla nostra sede operativa di via Cappuccina 63, a Lissone) che ha reso la nostra manifattura, il nostro artigianato, la nostra industria celebri e ricercati nel mondo.
L’ampliamento della nostra gamma di filamenti è consistente: i nostri nuovi filamenti sono 23, suddivisi in 8 Architectural, 11 Technical (di cui uno è a sua volta disponibile in 3 durezze Shore) e 4 Wonderfil.

ARCHITECTURAL

I filamenti ‘architettonici’ sono 8 e – come dichiara la stessa TreeD Filaments – “Sono filamenti superbi, che regalano eccezionali sensazioni tattili”. Sono i seguenti: Monumental, Monumental Evolution, Clay, Clay Evolution, Sandy, Dark Stone, Heritage Brick e Caementum.
Per le loro caratteristiche estetiche che richiamano i materiali usati per l’appunto in edilizia e in architettura, questi filamenti si sposano perfettamente con il progetto Makers For Art, creato da MonzaMakers con il patrocinio dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, che ha come obiettivo di rendere l’arte e i Beni Culturali accessibili a tutti attraverso la stampa 3D, anche a chi soffre di un deficit fisico, tramite l’esperienza tattile. (Clicca qui per leggere le testimonianze dei non vedenti e degli ipovedenti)

TECHNICAL

I filamenti tecnici sono 11. TreeD Filaments assicura: garantiscono la “massima funzionalità in ogni situazione”. In effetti sono l’ideale per i professionisti (ma anche per i privati!) che ricercano materiali con particolari caratteristiche per utilizzi tecnici specifici. Sono i seguenti: Carbonium Nylon, Longchain Nylon, Flexability Flexible TPE-HP, Tenax PC-ABS, Hirma PMMA, UV729 ASA, Performance ABS, GPET PETG, Ultraflexx Flexible TPE-E, Flexmark 7-8-9 Flexible TPU (7-8-9 indicano tre diversi livelli di elasticità), Stiron H.I.P.S. PS.

WONDERFIL

I “filamenti biodegradabili di facile utilizzo”, infine, sono 4: Ecogenius PLA, Shogun Heat Resistant PLA, Kyotoflex Bioflexible, Gonzales High Speed PLA.
Materiali TreeD Filaments sul sito di MonzaMakers.
Il sito ufficiale di TreeD Filaments –> www.treedfilaments.com
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? 
Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
MonzaMakers premia il made in Italy: siamo rivenditori dei filamenti speciali TreeD Filaments! ultima modifica: 2016-07-27T12:05:57+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post