Più che una festa: la splendida giornata al Laghetto con i marinai

Festa dei marinai al laghetto di Lissone: inaugurazione fontana.

Più che una festa: la splendida giornata al Laghetto con i marinai

Vi avevamo anticipato che avremmo partecipato alla Festa del XXV anniversario del monumento ai caduti del mare circondati dalla natura in quel del Laghetto e del Bosco Urbano di via Bottego 80, a Lissone.
Una giornata splendida, quella di domenica, organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Gruppo Brianza (e baciata dal sole fino quasi alla chiusura!) che ha visto la partecipazione di centinaia di persone di ogni età. E la nostra, di MonzaMakers.
Festa dei marinai al laghetto di Lissone
Le autorità alla festa dei marinai al laghetto di Lissone.
La nuova fontana al laghetto di Lissone inaugurata alla festa dei marinai.
Dopo l’inaugurazione della nuova maestosa fontana posizionata in mezzo al Laghetto, alla presenza di Rino Frassetto, presidente dell’A.N.M.I. Gruppo Brianza, del sindaco di Lissone Concetta Monguzzi, dell’assessore alla Cultura Elio Talarico, e del quadro dirigente dei marinai (oltre che alla nutrita base di iscritti), abbiamo iniziato a stampare in 3D in diretta lo stemma dell’A.N.M.I..
Stemma dell'ANMI stampato in 3D al laghetto di Lissone.
Abbiamo infatti installato nel nostro stand, così come era avvenuto per l’inaugurazione della mostra ‘Infinito Pinocchio’, la FlashForge Creator Pro e la Delta Wasp 20×40. Decine e decine di curiosi, grandi e piccini, hanno fatto visita al nostro spazio, compresi gli interessati modellisti dell’AMM Associazione Modellisti Milano – che per tutta la giornata hanno esposto i loro mezzi e hanno permesso agli appassionati e ai bambini di guidare barche radiocomandate sull’acqua del Laghetto -, particolarmente affascinati dalle nostre realizzazioni per modellisti stampati con la ProJet 3500 SD a tecnologia MJP (MultiJet Printing).
Ma il grande successo della nostra installazione è lo specchio del successo della festa: una giornata di allegria e amore per il mare che ha unito diverse realtà differenti tra loro in un connubio perfetto.
I droni di Nunzio Derchie, i Sub del Club dei Mari-Apnea Team di Lissone, la squisita raspadüra: sono stati tutti ottimi corollari alla nostra attività di stampa 3D di oggetti a tema nautico.
Ma ciò che abbiamo apprezzato di più è stata sicuramente l’opportunità di confrontarci con realtà professionali differenti e di parlare con persone interessate e visibilmente entusiaste della stampa 3D. L’occasione perfetta per conoscere il territorio e farci conoscere dal territorio, convinti che l’economia e le eccellenze locali vadano mantenute e salvaguardate.
Per tutte le foto della festa —> CLICCA QUI!
Lo stand di MonzaMakers alla festa marinara al laghetto di Lissone.
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? 
Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Più che una festa: la splendida giornata al Laghetto con i marinai ultima modifica: 2016-06-06T11:24:05+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post