Marinai, modellismo e stampa 3D in festa al Laghetto di Lissone

Marinai, modellismo e stampa 3D in festa al Laghetto di Lissone

Segnàtelo in agenda: domenica 5 giugno è la giornata all’insegna del mare e dell’allegria.
Al Laghetto del Bosco Urbano di Lissone (in via Vincenzo Bottego 80) andrà in scena la grande Festa del XXV anniversario del monumento ai caduti del mare.
In occasione della Manifestazione Marinara organizzata dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, MonzaMakers parteciperà con uno stand per stampare in 3D in diretta ed esporre i prodotti a tema nautico creati con la stampa 3D.
Un’occasione imperdibile per conoscere il mondo delle nuove tecnologie e toccare con mano realizzazioni specifiche per modellismo statico e dinamico.

IL PROGRAMMA

 

ORE 10.00: inaugurazione della nuova fontana del Laghetto;
ORE 10.30: prove in acqua di modelli navigabili, a cura dell’AMM Associazione Modellisti Milano con possibilità di scuola di pilotaggio per i ragazzi che vorranno diventare ‘RadioComandanti’;
ORE 16.00: simulazione di battaglia navale in acqua.

Saranno inoltre presenti modelli di elicotteri e/o droni a cura di Nunzio Derchie e i Sub del Club dei Mari-Apnea Team di Lissone.

L’evento è organizzato dall’A.N.M.I. Gruppo Brianza Carate-Lissone con il patrocinio e il contributo del Comune di Lissone e il patrocinio della Provincia di Monza e Brianza.
La locandina della 'Festa del XXV del monumento ai caduti del mare' organizzata dall'Associazione Marinai.

Come raggiungere la festa

Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? 
Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Marinai, modellismo e stampa 3D in festa al Laghetto di Lissone ultima modifica: 2016-06-01T14:42:07+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post