Bentornata cara Delta 20×40 Wasp! Avanti a pieno regime

La nostra Delta 20x40 Wasp.

Bentornata cara Delta 20×40 Wasp! Avanti a pieno regime

Giovedì mattina: il corriere apre il portone della sede di MonzaMakers, in via Cappuccina 63, a Lissone. “Ho un pacco da consegnare”, ci fa sapere. È uno scatolone davvero grosso, già dalle dimensioni capiamo, ma quando vediamo il marchio sul cartone e la bolla proveniente da Massa Lombarda, capiamo al volo: è la nostra Delta 20×40 Wasp.
La nostra Delta 20x40 Wasp.
Spedita in riparazione due settimane prima, dobbiamo ammettere che i tempi di consegna siano stati rapidi, soddisfacenti. Trepidanti come bambini a Natale togliamo la stampante 3D (la nostra seconda stampante 3D dopo il nostro debutto con la prima FlashForge Creator Pro) dal pacco e la installiamo subito nel suo posto.
Vaso stampato in 3D con la nostra Delta 20x40 Wasp.
Ci accorgiamo che nella camera di stampa della Delta 20×40 Wasp c’è un ulteriore involucro di pluriball contenente un vaso di prova, prototipato come tester in PLA bianco, alto 38 centimetri.
Stampiamo un altro tester, più piccolo e contenuto: sembra che i problemi riscontrati sulla macchina prima dell’intervento della casa madre Wasp siano spariti. Estrusore, tirafilo, tutto sembra funzionare. Inoltre la nostra Delta 20×40 è tornata completamente rinnovata: è nuovo il piatto di alluminio – che sostituisce quello in vetro -, è nuova l’elettronica, è nuovo lo schermo LCD, è nuova la mascherina.
Ci riserviamo un po’ di tempo per tirare altre somme, dopo aver effettuato altri test.
La mascherina della Delta 20x40 Wasp in dotazione a MonzaMakers.
Nel frattempo ringraziamo Wasp per la professionalità e la velocità di intervento. Siamo pronti a cominciare a stampare in 3D a pieno regime e dare libero sfogo alla nostra creatività, sfruttando le dimensioni di stampa accattivanti e particolari che ci consentono di produrre anche gli oggetti più ostici, di tante ore di stampa, allungati, fino a 40 centimetri di altezza.
L'estrusore della Delta 20x40 Wasp in dotazione a MonzaMakers.
L'estrusore della Delta 20x40 Wasp in dotazione a MonzaMakers.
Ti è stato utile questo articolo? L’hai trovato scontato? Hai qualcosa da aggiungere? 
Condividilo sui social network e/o lascia un commento!
Bentornata cara Delta 20×40 Wasp! Avanti a pieno regime ultima modifica: 2016-04-29T09:39:41+00:00 da Fabrizio Scalco

Share this post